Riflettori sul girone H: La 15^ giornata

Sono state ben trentuno le reti messe a segno nel corso della quindicesima giornata, una gara ricca di reti è stata proprio Martina-Cavese terminata 3-2 per gli ospiti e che ha visto i campani consolidare la vetta con 33 punti. I pugliesi della Valle d’Itria condividono il decimo posto con Matera e Nocerina a quota 18 punti. I lucani ottengono un buon pareggio al “Puttilli” di Barletta dove bloccano i biancorossi locali con un rocambolesco 2-2, gli adriatici mantengono la seconda posizione ma con 29 punti aumentano le distanze dalla capolista. Il Brindisi vince lo scontro diretto casalingo contro il Nardò per 3-1, grazie alla vittoria i brindisini scalzano e superano occupando il terzo posto con 28 punti. I salentini scendono in quarta posizione con 26 punti in condominio con il Fasano che espugna il campo dell’Afroglese per 1-0. I campani scivolano al tredicesimo posto con 15 punti.

Martina-Cavese, un’azione gioco. Foto presa dalla pagina facebook ufficiale del Martina Franca

Al sesto posto con 25 punti troviamo l’Altamura che con un sonoro 3-0 liquida il fanalino di coda Puteolana, i flegrei restano inchiodati a quota 7 punti. Finisce in parità lo scontro diretto Casarano-Gladiator, il risultato pirotecnico di 3-3 conferma la settima posizione per i salentini (23 punti) e l’ottava per i campani (21 punti). Al decimo posto con 19 punti sale il Bitonto che espugna Gravina per 4-1, niente da fare per i murgiani che occupano il penultimo posto con 9 punti. Vittoria interna per la Nocerina che batte il Molfetta con il risultato di 1-0, i pugliesi scivolano in zona play-out con 14 punti.

Altamura-Puteolana, un’azione di gioco. Foto presa dalla pagina ufficiale del Team Altamura

Concludiamo l’analisi del girone con il derby lucano Lavello-Francavilla, i sinnici si aggiudicano lo scontro diretto liquidando i padroni di casa con un secco 2-0, la compagine allenata da Karel Zeman scende al terzultimo posto con 12 punti, il Francavilla sale al quindicesimo posto con 13 punti.

La classifica dopo la 15^ giornata l:

Cavese 33, Barletta 29, Brindisi 28, Fasano e Nardò 26, Altamura 25, Casarano 23, Gladiator 21 Bitonto 19, Matera Nocerina e Martina 18 Afragolese 15, Molfetta 14, Francavilla 13, Lavello 12, Gravina 9, Puteolana 7

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*