Questa volta analizzeremo il girone H partendo dalla zona play out della perchè mercoledì 30 novembre si è disputato il recupero della dodicesima giornata Bitonto-Francavilla vinto dai pugliesi per 1-0, per cui la classifica dopo la tredicesima giornata è priva di squadre con una partita in meno. Il recupero ci riguarda da vicino perchè proprio il Bitonto ci scavalca in classifica grazie a due vittorie consecutive compresa quella di domenica a Lavello (3-0). Quindi troviamo il Bitonto Al dodicesimo posto in condominio con Nocerina e Afragolese a quota 15 punti, il Lavello al sedicesimo posto con 12 punti ed il Francavilla al terzultimo posto con 9 punti visto che ha perso 4-3 in casa contro la capolista Cavese che consolida il primato con 27 punti. Pareggio a reti bianche per il Barletta in quel di Altamura, gli adriatici sono comunque al secondo posto con 25 punti mentre i murgiani restano al settimo posto con 21 punti. Stesso risultato anche per Casarano-Nardò, il pareggio nel derby salentino lascia invariata la distanza tra le due compagini, i neretini restano stabilmente al terzo posto con 23 punti, mentre subito dopo con 22 punti troviamo Casarano, Fasano e Brindisi.
Il Fasano scala di una posizione dopo la sconfitta per 3-2 a Nocera Inferiore, invece torna alla vittoria il Brindisi che sconfigge per 1-0 la Puteolana. I flegrei restano inchiodati all’ultimo posto con appena 7 punti. Stessa sorte tocca anche alla penultima della classe: il Gravina, i murgiani cedono il passo al Gladiator che espugna la cittadina pugliese con un secco 3-1. Mentre i gialloblu hanno appena i 8 punti, i campani condividono con 17 punti l’ottavo posto con il Martina che ha pareggiato in casa contro Molfetta per 2-2. Identico risultato anche per Afrogolese e Matera in quel di Barra. Concludiamo quindi l’analisi della classifica con il Matera ed il Molfetta che con 14 punti occupano la tredicesima posizione.
Classifica dopo la 13^ giornata:
Cavese 27, Barletta 25, Nardò 23, Fasano Brindisi e Casarano 22, Altamura 21, Gladiator e Martina 17, Afragolese Bitonto e Nocerina 15, Matera e Molfetta 14, Lavello 12, Francavilla 8, Puteolana 7.
Lascia un commento