Al termine della giornata che si è conclusa domenica scorsa, ci sono stati degli avvicendamenti nei piani alti della classifica: il Casarano orfano di Saraniti impatta 2-2 sul campo dell’ostico Matera e scivola così al terzo posto con 16 punti. Come ben sappiamo, i nostri beniamini hanno ben figurato contro i salentini raccogliendo un punto e salendo a quota 5, occupando così la penultima posizione in condominio con il Francavilla in Sinni.
Mentre i rossoblù salentini perdono due posizioni, Fasano e Cavese occupano rispettivamente il primo ed il secondo posto in classifica con 18 e 17 punti. Buona prova dei pugliesi che vincono in casa con un rotondo 3-0 contro il Gravina, le tre reti portano le firme di: Calabria, Corvino e Forbes. I murgiani dopo la sconfitta scivolano in zona play out con 6 punti insieme al Lavello. Vittoria esterna invece per la Cavese che espugna il campo del Gladiator per 3-1. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa con Squerzanti al 10′, gli ospiti ribaltano con Banegas al 16′, Gagliardi al 67′ e Bezzon al 82′. Il Gladiator scende così all’ottavo posto con 11 punti.
Il Brindisi pareggia 1-1 ad Altamura e conserva la quarta posizione con 15 punti, i murgiani condividono il nono posto con Nocerina e Martina Franca con 10 punti. Malaccari per il Brindisi apre le danze al 47′, i padroni di casa raggiungono il pari allo scadere con Molinaro. Il quinto posto è occupato da Nardò e Barletta a pari merito con 14 punti. I neretini hanno ragione sul Francavilla con un casalingo 2-1, a passare in vantaggio sono i sinnici al 31’con Marconato, i salentini vanno a segno con Gjonaj al 49′ e De Giorgi al 72′. Salomonico 1-1 invece per il Barletta che impatta in casa contro la Nocerina, a passare in vantaggio sono i molossi con Basanisi, mentre Russo al 76′ regala il pareggio ai padroni di casa.
Dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Lavello, l’Afragolese mantiene il settimo posto con 13 punti, a passare in vantaggio sono i lucani con Grande al 38′, il pareggio porta la firma di Esposito al 86′. Il Martina risale la classifica ed esce dalla zona play-out grazie alla vittoria esterna per 3-1 sul campo della Puteolana che resta fanalino di coda con appena 3 punti. Esposito porta in vantaggio i flegrei al 8′, Diaz segna la rete del momentaneo pareggio ospite al 39′, mentre Lopez e di nuovo Diaz chiudono la partita al 48′ ed al 69′. Concludiamo l’analisi del girone con il Bitonto che scende al dodicesimo posto dopo la sconfitta esterna a Molfetta, i padroni di casa vincono 3-1 e a passare in vantaggio sono gli ospiti con Taurino al 9′, le reti biancorosse trovano le firme di Panebianco al 35′, Montinaro al 61′ e Tedesco al 90′.
La classifica aggiornata dopo la giornata appena conclusa:
Fasano 18, Cavese 17, Casarano 16, Brindisi 15′, Nardò e Barletta 14, Afragolese 13, Gladiator 11, Altamura Nocerina e Martina 10, Bitonto 8, Molfetta 7, Gravina e Lavello 6, Francavilla e Matera 5, Puteolana 3.
Lascia un commento