la giornata numero 18 del girone H di Serie D ha confermato che non esiste una squadra ammazza campionato e che saranno almeno 4 le pretendenti alla vittoria finale. Un forte segnale è stato dato dal Team Altamura che per un niente non è riuscito a battere la Cavese in terra murgiana. Il match è terminato 1-1 dove i biancorossi pugliesi sono stati in vantaggio dal 28′ minuto, grazie al gol di Molinaro, fino al 90′ quando Bubas su calcio di rigore ha beffato i padroni di casa che già pregustavano la vittoria. Ora la Cavese è ancora al comando con 37 punti, mentre l’Altamura è quarto con 32.
Il secondo posto è occupato dal Barletta a quota 35 punti. Il team di mister Farina ha sconfitto 2-0 il Gladiator al “Puttilli” grazie alle reti di Lattanzio e Di Piazza nel primo tempo e si è avvicinato dunque alla vetta distante ora soltanto 2 punti. Al terzo posto, ma con lo stesso punteggio dell’Altamura, c’è il Brindisi che al “Fanuzzi” non è riuscito ad avere la meglio sul modesto Francavilla, concludendo la gara con un pareggio a reti bianche. Stesso numero di punti anche per il Nardò che è andato a vincere a Pozzuoli per 2-1 con reti di Ciracì e Mazala e condanna la Puteolana all’ultimo posto con 8 punti all’attivo.
Immediatamente a ridosso della zona play-off troviamo Casarano e Fasano, rispettivamente con 30 e 29 punti. I salentini sono riusciti ad avere la meglio sul Martina, vincendo il match per 1-0 con rete di Saraniti, mentre i biancazzurri fasanesi hanno espugnato il “Pisicchio” di Lavello, battendo i locali per 2-0 con gol di Bianchini e Corvino. Fa parlare di sè ancora il Matera di mister Ciullo che battendo in casa il Molfetta per 1-0 grazie al rigore messo a segno da Piccioni, ha raggiunto l’undicesimo risultato utile consecutivo e sale così a 27 punti in classifica, mantenendo ormai con sicurezza il vantaggio sulla zona play-out di 10 punti.
In ottica salvezza sono arrivate affermazioni importanti anche per il Bitonto, che ha battuto per 2-1 a domicilio l’Afragolese e ha raggiunto il nono posto con 25 punti, e per la Nocerina che con lo stesso risultato si è sbarazzata del Gravina davanti al pubblico amico e si è piazzato immediatamente alle spalle del Bitonto a quota 24 punti.
In zona play-out dunque la lotta è accesa. Al penultimo posto e davanti alla Puteolana troviamo il Lavello con 13 punti che è preceduto dal terzetto Francavilla-Gravina-Molfetta a quota 15, mentre un gradino sopra troviamo l’Afragolese con 17 punti all’attivo.
Lascia un commento