L’avversario di turno: il Team Altamura

I pugliesi sono reduci da tre vittorie di fila e sono imbattuta dallo scorso 9 Ottobre. Due sole sconfitte a fronte di cinque vittorie e quattro pareggi in questo avvio di stagione, un ruolino di marcia da grande squadra per il Team Altamura di mister Ciro Ginestra, stabilitasi nei quartieri altissimi della classifica ad un tiro di schioppo dalle battistrada Fasano, Nardò e Barletta. Nelle sei gare disputate lontane dal “Tonino D’Angelo” i biancorossi hanno vinto a Francavilla in Sinni, Nocera e Afragola, pareggiato a Bitonto e Martina e perso soltanto a Cava de Tirreni all’esordio di misura e tra mille polemiche per un gol di Croce convalidato e successivamente annullato.

Una formazione recente del Team Altamura (foto pagina Facebook Ufficiale @ASDTeamAltamura)

Il derby della Murgia, in campionato, ritorna al “XXI Settembre-Franco Salerno” venti anni dopo il 2 a 0 in favore dei biancoazzurri firmato Mazzeo-Neroni. In Coppa Italia le due squadre si sono invece affrontate lo scorso 21 Agosto.

Dal punto di vista tattico Ciro Ginestra confermerà il 3-5-2 che tante soddisfazioni gli sta dando.

Tra i pali ci sarà il classe 2003 Alberto Spina.

Al centro della difesa il 31enne Francesco Bertolo assieme all’under 2002 Vito Lacassia, ex Fidelis Andria, ed all’ex di turno Giuseppe Mattera. In panchina, pronti a subentrare a partita in corso, l’ex Paganese Marco Schiavino e Giovanni Errico, 2 presenze con la maglia del Matera nella stagione 2018/2019.

Sulle fasce spazio a destra ad Alessandro Murtas, giovanissimo classe 2004 prelevato in estate dal Sona Calcio mentre a sinistra sarà ballottaggio tra Roberto Farinola e Rocco Casiello, altro ex con 6 presenze all’attivo nella travagliata stagione 2018/2019. L’under scuola Lecce Silvio Colella, classe 2002, dovrebbe accomodarsi in panchina.

In mezzo al campo il metronomo dei biancorossi è il giovane centrale Nicola Dipinto, l’anno scorso a Carpi assieme al DS materano Bolzan. Le due mezzali saranno l’argentino Facundo Ganci, 34enne ex Francavilla in Sinni, e Simone Bolognese.

In attacco pochi dubbi per Ginestra, che dovrebbe schierare la coppia formata dal capitano Antonio Croce, quattro reti finora in campionato, e dall’argentino ex Fasano Franco Sosa, autore di tre gol e tre assist. In panchina l’esterno offensivo Antonio Caputo, autore del gol partita in Coppa ad Agosto, e la punta centrale Salvatore Molinaro, capocannoniere della squadra con cinque gol.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*