L’avversario di turno: il Fasano

Matera e Fasano possono ormai considerare conclusa la propria stagione. La classifica vede i lucani avanti rispetto ai pugliesi di sole tre lunghezze. Entrambe le formazioni sono matematicamente già salve ma la squadra allenata da mister Tisci ha vissuto nell’arco del campionato una parabola discendente. Prima parte nei piani alti, addirittura capolista del girone H per i primi due mesi, fino ad arrivare a metà classifica e fuori dalla zona playoff. Considerando il roster a disposizione, la società brindisina non può essere pienamente soddisfatta del bilancio finale.

Al XXI Settembre “Franco Salerno” gli ospiti proveranno a vendicare la sconfitta rimediata nella gara di andata; nell’occasione alla rete iniziale di Vantaggiato risposero nel secondo tempo Piccioni ed il destro a giro di Orefice per il definitivo 1-2. Fasano che è reduce da una serie disastrosa di ben quattro sconfitte consecutive, l’ultima tra le mura amiche contro l’Afragolese (peggio ha fatto soltanto il Lavello). Il match vedrà soprattutto lo scontro tra i due capocannonieri del girone: Piccioni da una parte e Corvino dall’altra, entrambi con 16 reti all’attivo (dietro di loro Longo dell’Afragolese con un goal in meno).

Mister Tisci schiererà i suoi uomini con l’ormai solito 4-3-3. Tra i pali troverà spazio il portiere albanese Ceka, classe 2002. Difesa con il giovane Aprile e l’argentino Onraita al centro, Farinola (ex Team Altamura) a sinistra e Manfredi a destra. Dovrebbe partire dalla panchina il portoghese Da Silva.

I tre di centrocampo saranno Lezzi, a fungere da vertice basso, in compagnia di Amoruso e Bianchini leggermente più avanzati. In panchina il classe 2003 Calabria e soprattutto i due argentini Chironi e Izco, questi ultimi potrebbero aggiudicarsi un posto da titolare alle spalle del terzetto offensivo.

In attacco mister Tisci farà affidamento al centro sull’esperto Daniele Vantaggiato, una sola rete per lui in questa stagione (proprio contro il Matera), Battista, ex di turno ed autore di 5 goal, e soprattutto sul capocannoniere del Fasano (e come detto del girone insieme a Piccioni) capitan Corvino. Potrebbero subentrare a partita in corso Falcone e Losavio.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*