Il Matera già salvo ferma il Barletta, per i biancoazzurri a segno Bottalico

Matera – Barletta 1-1
Reti: 3’pt rig Loiodice (B), 20’pt Bottalico (M)

Matera: Pozzer, Sgambati, Donida, Dubaz, Montanino (45’ st Cum), Manu, Vicente, Bottalico (34’ st Russo), Iaccarino, Piccioni, Ancora (20’ st Orefice)
A disp.: Suma, Sellitti, Lorusso, Zielski, Hysaj, Caracciolo
All.: Ciullo

Barletta: Piersanti, Cristallo (33’ st Cafagna), Telera (42’ st Visani), Petta, Marangi, Vicedomini, Feola (13’ st Lattanzio), Russo (27’ st Lavopa), Maccioni, Loiodice, Scaringella (31’ st Di Piazza)
A disp.: Lovecchio, Milella, Ponzo, Padalino
All.: Farina

Note: partita giocata a porte chiuse su disposizione della Prefettura di Matera.

Il Matera, aritmeticamente già salvo da una giornata, ferma il Barletta quarto in classifica ed a caccia di punti preziosi in chiave playoff. 1-1 il risultato finale, con tutte le reti siglate nel primo tempo. Per i biancorossi a segno Loiodice dopo tre minuti di gioco, pareggio a metà della prima frazione firmato Bottalico con un gran tiro dai trenta metri. Matera che tiene botta, rischia di vincere nei secondi quarantacinque minuti e porta a casa un punto prestigioso contro una squadra forte che sicuramente dirà la sua nella restante parte della stagione.

Mister Ciullo schiera la stessa formazione di Lavello, con l’unica eccezione di Ancora a sostituire l’infortunato Ferrara. Il Barletta comincia forte, al 3′ Bottalico commette fallo su Loiodice e per l’arbitro è penalty; dal dischetto si presenta lo stesso Loiodice che non sbaglia. Il Matera reagisce immediatamente con l’incornata di Donida sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione che si stampa sulla traversa. Le trame biancoazzurre non trovano sbocchi fino al minuto 20′: Bottalico riceve palla all’altezza dei trenta metri e lascia partire un gran tiro che si insacca all’angolino dove Piersanti non può arrivare. Sul finire della prima frazione ci prova l’ex di turno Scaringella, attento Pozzer nell’occasione.

Nel secondo tempo si ripete il copione del primo: buon inizio del Barletta e padroni di casa che subiscono le incursioni avversarie. La prima occasione arriva al minuto 18′ con Lattanzio che si presenta a tu per tu con Pozzer che è bravo a non cadere a terra, il pallonetto dell’attaccante biancorosso viene bloccato dall’estremo difensore materano. Una manciata di minuti più tardi altra occasione per i pugoilesi con Maccioni che colpisce la traversa. Superata da pochi minuti la mezz’ora la grande occasione per passare in vantaggio è di marca materana: Orefice recupera palla e avvia un contropiede, al limite dell’area serve Piccioni che davanti al portiere non riesce ad insaccare, Piersanti fa bella figura e sbroglia. E’ l’ultima occasione del match, Matera che onora la maglia e rende felici i tifosi all’esterno dello stadio che comunque hanno fatto sentire il supporto ai giocatori.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*