Lavello – Matera
Reti: 15′ pt Piccioni (M), 20′ pt Donida (M), 35′ pt Liccardo (L), 40′ st Piccioni (M)
Lavello: Trapani, Bruno, Maione, Bramati, Guaita, Acampora, Darini, Grande, Collura, Liccardi, Romano
A disp.: Brescia, Delgado, Puntoriere, Romano, Francia, Golia, Scalon, Sliti, Garcia
All.: Zeman
Matera: Pozzer, Dubaz, Donida, Sgambati, Montanino, Bottalico, Vicente, Manu, Iaccarino, Piccioni, Ferrara
A disp.: Suma, Sellitti, Lorusso, Ancora, Zielski, Figliomeni, Carlucci, Hysaj, Caracciolo
All.: Ciullo
Note: partita giocata allo stadio Comunale “Lorusso” di Venosa. Trasferta vietata per i sostenitori materani a seguito degli scontri avvenuti ad Altamura.
Il Matera fa suo il derby lucano giocato a Venosa contro il Lavello, 3 a 1 il risultato finale del match in favore dei biancazzurri. Pronti via ed è subito la squadra di Ciullo a portarsi in vantaggio con Piccioni, che al 15′ sblocca l’incontro. Passano appena 5′ di orologio ed è Ferrara bravo a destreggiarsi spalle alla porta, ed a girarsi provando la conclusione a rete, Trapani ci arriva, ma non trattiene e Donida è il più lesto a ribadire la sfera in rete. 2 a 0 per i ragazzi di Ciullo che provano a rallentare i ritmi di un campo reso pesante dalle condizioni climatiche. I padroni di casa non ci stanno, ed è Liccardi che accorcia le distanze al 35′ insaccando un cross proveniente dalla trequarti destra. Si chiude così la prima frazione di gioco con gli ospiti avanti per 2-1.
Nella ripresa il canovaccio non cambia, il Lavello prova di impeto a rimettersi in gara, il Matera cerca il fraseggio. Gli animi si surriscaldano con l’espulsione per i gialloverdi di Romano prima, e di Collura poi, accompagnate anche dal rosso per proteste del tecnico locale Zeman, ed è Manu che congela in risultato sul 3-1 fornendo una palla facile facile a Piccioni che non può fallire il suo secondo centro di giornata.
Termina così l’incontro. Matera salvo e che tocca quota 45 punti in classifica, subito a ridosso della zona play-off. AVANTI MATERA!!! GO MATERA GO!!!
Lascia un commento