Riflettori sul girone C: 35^ giornata

Mancano ormai solo tre giornate al termine del campionato e la lotta al primato vede protagoniste Lecce e Catania, con il Trapani che ormai è quasi matematicamente fuori dai giochi. I salentini guidano con 71 punti la classifica dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Fondi per 2-0. Gli uomini di Liverani si aggiudicano il match grazie ai gol di Lepore e Di Piazza e lasciano gli avversari rossoblu in penultima posizione a 26 punti. Il Catania risponde battendo per 3-1 il fanalino di coda e ormai retrocesso Akragas, con i gol di Lodi, Curiale e Mazzarani e insegue la capolista con 67 punti conquistati. Il Trapani pareggia per 1-1 in casa contro la Fidelis Andria e vede quindi ridurre all’osso le possibilità di poter agguantare il primo posto: i siciliani grazie all’autorete di Colella che pareggia il gol pugliese di Quinto, salgono a quota 64 punti, mentre l’Andria è sedicesimo con 36 punti con ottime possibilità di evitare i play-out.

In zona play-off  è sempre lotta serrata. La Juve Stabia ora occupa il quarto posto con 50 punti dopo aver battuto e scavalcato il Monopoli al “Romeo Menti”. Le vespe si sono imposte sui pugliesi per 2-1 grazie alle reti di Simeri e Canotto e lasciano gli avversari, a segno con Salvemini, immediatamente alle loro spalle con 48 punti. Stesso punteggio per il Cosenza, che battendo a domicilio la Sicula Leonzio per 1-0 con rete di D’Orazio, si aggiudica i tre punti; mentre la squadra di Lentini è in zona salvezza con 42 punti. A quota 46 troviamo la coppia Rende-Matera. I calabresi perdono in casa per 1-0 contro la Casertana e lasciano dunque i 3 punti ai falchetti che vanno a segno con De Rose e salgono a 44 punti. Pareggio per 2-2 tra Virtus Francavilla e Matera che quindi si spartiscono la posta in palio. Le reti pugliesi sono state di Anastasi e Madonia, mentre quelle lucane sono state di Tiscione e De Falco su rigore.

Perde ancora il Bisceglie. I nerazzurri escono sconfitti dallo scontro casalingo contro la Reggina per 2-1 e si ritrovano a 38 punti con soli 2 di vantaggio sulla zona play-out, mentre i calabresi salgono a 36 punti e aumentano le possibilità di salvarsi direttamente. Sconfitta anche per il Siracusa che ora vede seriamente a rischio la partecipazione ai play-off. I siciliani vengono sconfitti per 1-0 in quel di Catanzaro che ottiene i 3 punti grazie al gol di Riggio e sale a 40 punti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*