Dopo i risultati del “Monday night” si conclude anche la 30^ giornata del girone C di serie C. Proprio in uno di questi due match disputati il lunedì il Lecce conquista i 3 punti con l’1-0 rifilato al Cosenza al “San Vito Marulla”. La rete di Saraniti permette ai salentini di confermare il primato salendo a 63 punti mantenendo i 7 di vantaggio sul Catania, mentre il Cosenza resta a 37 in nona posizione. Anche il Catania vince e lo fa per 2-1 sulla Reggina grazie alla doppietta di Curiale e con 56 punti insegue il Lecce e stacca nuovamente il Trapani. La Reggina, a segno con Laezza, resta a 29 punti e deve guardarsi le spalle. Il Trapani dunque ritorna terzo a quota 54 punti, visto il passo falso interno contro il Bisceglie con cui ha ottenuto solo un pareggio per 2-2. Le reti siciliane sono state di Silvestri e Polidori, mentre quelle pugliesi sono state di D’Ursi che ha realizzato una doppietta.
Con il Matera fermo per “riposo”, le altre pretendenti per i play-off hanno collezionato una serie di pareggi. A reti bianche quello tra Francavilla e Siracusa con i siciliani che restano a 43 insieme alla Juve Stabia e al Rende che pareggiano per 1-1 tra di loro con reti di Cuomo per i calabresi e Crialese per i campani. Stesso risultato per il Monopoli contro la Paganese: il “gabbiano” a segno con Mangni sale a 42 punti, mentre gli azzurri campani a segno con Cuppone salgono a 28 punti ma restano in zona play-out. Il secondo match del lunedì è stato giocato fra Casertana e Fondi, i falchetti vincono ancora per 1-0 con il gol di Alfageme e si avvicinano agli spareggi promozione giungendo a 36 punti, mentre il Fondi è penultimo con 26 punti.
In zona salvezza vince la Fidelis Andria e lo fa per 2-1 in casa contro il Catanzaro che anche dopo lo scossone societario e in panchina, non riesce a guadagnare nemmeno un punto. I pugliesi si sono imposti grazie alle reti di Lattanzio e Quinto e salgono a 27 punti scavalcando il Fondi, il Catanzaro in gol con Gamberetti resta a 31 e sprofonda sempre di più. Infine la Sicula Leonzio si aggiudica il derby siciliano contro l’Akragas vincendo per 2-0 grazie alle reti di Bollino e Camilleri e sale a 35 punti, spedendo il “gigante” sempre più in serie D.
Lascia un commento