Per la giornata numero 18 del girone C di serie C, il calendario mette di fronte Matera e Fidelis Andria. Biancoazzurri lucani reduci dalla vittoria all’ultimo respiro contro la Virtus Francavilla. Dopo aver incassato la rete dei brindisini nella prima frazione, la reazione d’orgoglio degli uomini di Auteri ha portato a ribaltare il risultato negli ultimi minuti di gioco, prima con Strambelli poi con Corado, in pieno recupero. Il tecnico di Florìdia non potrà contare su Angelo, subentrato nell’ultima partita ma rimasto negli spogliatoi al termine dei primi quarantacinque minuti; per lui un riacutizzarsi dei fastidi muscolari che lo stanno penalizzando in questa fase di campionato. Sarà della partita Casoli, uscito anch’esso nell’ultima sfida dopo aver preso una botta al volto, così come ha recuperato De Franco. Se il Matera è uscito o meno dal momento negativo lo si potrà dire solo dopo la delicata sfida interna contro la Fidelis Andria, terz’ultima in classifica con soli dodici punti all’attivo. Prima della sconfitta interna contro il Trapani, i pugliesi erano riusciti ad espugnare Agrigento con un secco 1-5 ai danni dell’Akragas; ancor prima, ben cinque pareggi consecutivi, alcuni dei quali contro squadre di spessore (come il Lecce), fanno degli uomini di mister Papagni (subentrato a Loseto dopo il pareggio contro il Bisceglie) una squadra arcigna e difficile da affrontare a dispetto della classifica deficitaria.
Di seguito la lista dei convocati di mister Auteri e i video della conferenza stampa pre-match a mister Auteri e Papagni:
PORTIERI: Alessandro TONTI, Adnan GOLUBOVIC, Rocco MITTICA;
DIFENSORI: Fabrizio BUSCHIAZZO, Stefano SCOGNAMILLO, Ciro DE FRANCO;
CENTROCAMPISTI: Francesco SALANDRIA, Andrea DE FALCO, Giacomo CASOLI, Francesco URSO, Leonardo SERNICOLA, Giuseppe MAIMONE;
ATTACCANTI: Giuseppe GIOVINCO, Dos Santos Francisco Perez SARTORE, Marko DUGANDZIC, Gaetano D’AMMACCO, Gaston CORADO, Nicola STRAMBELLI;
INDISPONIBILI: Pasquale DI SABATINO, Giuseppe MATTERA, Riccardo MACIUCCA, Mariano STENDARDO, Mariano De Almeida ANGELO, Ignazio BATTISTA.
Lascia un commento