Risultati alla mano il Cosenza di Piero Braglia, chiamato a sostituire l’esonerato Gaetano Fontana a fine Settembre, è tra le squadre più in forma del campionato.
Tra campionato e coppa i lupi silani sono infatti imbattuti dal 19 Novembre (1-2 a Catanzaro nel derby) ed hanno collezionato sei vittorie (le ultime cinque delle quali consecutive) e due 0-0 con Sicula Leonzio e Rende. Un filotto che in Coppa ha regalato ai calabresi i quarti di finale (il prossimo 7 Febbraio trasferta a Lecce) e che in campionato ha permesso loro di scalare posizioni e di assestarsi al sesto posto a quota 29 punti.
La società presieduta da Eugenio Guarascio si sta ben comportando anche sul mercato, sia in entrata che in uscita. Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la cessione alla Ternana di Giuseppe Statella, con le valigie pronte il portiere Pietro Perina, l’esterno sinistra Paride Pinna e la punta francese Allan Baclet ma si sono anche registrati due importanti colpi in attacco: sono stati prelevati dall’Ascoli l’italoargentino Leonardo Perez (contratto triennale per lui) e dallo Spezia, con la formula del prestito, la ventenne punta nigeriana David Okereke.
Contro il Matera mister Braglia dovrebbe confermare il classico 3-5-2.
Tra i pali sarà confermato Umberto Saracco, con Perina oramai in uscita.
Difesa a tre con l’albanese Kastriot Dermaku, ex Melfi ora di proprietà dell’Empoli, Riccardo Idda e Manuel Pascali, 36enne ex Cittadella.
Lungo le corsie esterne nessuna novità: a destra Angelo Corsi, a sinistra Tommaso D’Orazio. In mezzo al campo mancherà il mediano Palmiero, spazio quindi all’esperto Massimo Loviso. A completare la mediana l’ex Lucchese Mirko Bruccini e Matteo Calamai.
In attacco Braglia potrebbe gettare nella mischia l’ultimo arrivato Perez che andrebbe a far coppia con Gennaro Tutino.
Lascia un commento