La passione dei tifosi materani non conosce limiti. Una domenica senza la classica partita nel rettangolo verde, visto il turno di riposo imposto dal calendario, si è trasformata così nell’occasione giusta per rifare il look della Gradinata, settore dello stadio intitolato al compianto portierone materano Franco Mancini.
Dopo lo scioglimento degli Ultras Curva Sud, il cuore pulsante del tifo biancoazzurro è tornato a battere nel settore storico del XXI Settembre “Franco Salerno”. Le recenti difficoltà economiche attraversate dalla società, che a dire il vero sembrano superate, non hanno fatto altro che rafforzare l’unione dei tifosi con la propria squadra del cuore. Dopo aver concretizzato la nascita dell’Associazione Amici del Matera, ed aver registrato una positiva risposta nei primi giorni dell’iniziativa, un altro importante segnale di amore è arrivato dal mondo del tifo materano.
Pennelli in mano, i sostenitori del Bue hanno realizzato sulla sommità della gradinata una bellissima scritta bianca su sfondo azzurro “Gradinata Biancoazzurra“. Una novità a cui seguirà una sorpresa che i protagonisti di questa iniziativa non intendono svelare. Dopo la trasferta in programma mercoledì a Castellammare di Stabia, in cui il Matera, visti gli altri risultati, si presenterà da quarta forza del campionato, non resterà che aspettare la prossima sfida interna, in programma domenica contro il Bisceglie, per ammirare il lavoro completato.
Lascia un commento