Quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate per il Monopoli, che dopo un avvio di campionato importante sta vivendo un momento molto complicato.
Sono ventidue i punti conquistati, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. In casa i biancoverdi hanno battuto Fondi, Messina e Taranto, pareggiato con Reggina e Catanzaro e perso contro Lecce (1-2), Juve Stabia (0-1) e Vibonese (0-2).
In panchina siede il 49enne Diego Zanin, ex giocatore di Padova e Reggina che da allenatore ha guidato anche Venezia e Treviso. Tecnico che predilige un gioco votato all’attacco e che ha nel 4-3-3 lo schieramento tattico preferito.
Tra i pali ci sarà il 21enne Alessandro Mirarco, ex Taranto e Ischia a Monopoli da Gennaio.
Al centro della difesa ci saranno il capitano Pasquale Esposito, 35 anni, ed il 23enne Michele Ferrara. A destra ballottaggio tra i terzini Simone Ricucci, 20 anni, ed il 30enne portoghese Ivan Forbes mentre a sinistra ci sarà Giovanni Pinto. L’ex Mario Mercadante, altamurano classe 1995, si accomoderà in panchina.
In mezzo al campo il centrale Davide Balestrero, 21enne prelevato dalla Lavagnese, e l’ex Potenza Luigi Viola dovrebbero comporre la mediana assieme ad uno tra il trequartista greco Dimitrios Sounas ed il mediano uruguaiano Ignacio Nicolini, nella passata stagione protagonista in Serie A albanese.
In avanti, a comporre il tridente d’attacco, ci saranno gli esterni Mattia Montini, classe 1992 capocannoniere dei Gabbiani con nove gol, e Alessandro Gatto, 17 presenze in B a Salerno nella seconda metà della scorsa stagione, che supporteranno la punta centrale Giuseppe Genchi, 48 gol nelle ultime due stagioni in D a Taranto ed ex di turno avendo indossato la maglia del Matera nel 2009/2010 (3 gol in 14 gare prima di trasferirsi a Casarano). Partiranno dalla panchina l’ala destra ex Francavilla in Sinni Gianluca D’Auria e lo sloveno Til Mavretic.
bisognerà giocare come si sà trattandola come una grande solo cosi si può aver ragione del risultato FORZA MAIKOL !!! FORZA MATERA GO GO GO !!!!!!