Brahja 6.5: Purtroppo oggi ha dovuto raccogliere la palla da dentro la rete dopo quattro giornate con zero gol subiti. Non può nulla sul preciso colpo di testa di Santoro. Durante la partita non viene impiegato più di tanto e quando è stato chiamato in causa ha risposto presente.
Pirola 6: Qualche errore nei passaggi durante le sgroppate di oggi. È stato un po’ meno brillante delle precedenti partite ma la voglia non è mancata.
Cipolletta 6: Oggi ha avuto un bel da fare nel guidare la retroguardia biancoazzurra. Si propone in avanti con coraggio almeno in un paio di azioni. Peccato per l’imprecisione nella sponda su calcio di punizione nel secondo tempo e per aver perso Santoro nella marcatura sul gol.
Russo 6.5: Insieme al compagno di reparto Cipolletta, oggi hanno avuto un bel da fare con Santoro che al di là del gol ha infastidito e non poco la difesa del Matera. Peccato per il gol annullato al 1′ di gioco, sarebbe stato un giusto premio per una prestazione ancora una volta buona.
Bello 5.5: Anche lui ha avuto un bel da fare con il suo marcatore diretto. Oggi i terzini non hanno viaggiato allo stesso ritmo delle partite precedenti ma sia lui che Pirola hanno provato a sovrapporsi più volte.
Sicurella 6.5: (78′ Incerti s.v):Forse oggi è sembrato più dinamico rispetto alle prestazioni precedenti. Si procura il rigore trasformato da Infantino e prova in diverse occasioni a creare grattacapi alla retroguardia del Gravina.
Ledesma 6: Partita come al solito abbastanza equilibrata da parte del centrocampista materano. Contro la sua ex squadra ci aspettavamo qualcosina in più in termini di fantasia. Non si risparmia in mezzo al campo lottando su più fronti.(64′ Berardocco 6: il nuovo acquisto ha mostrato capacità nel saper mantenere la posizione in campo e anche una buona intesa con i compagni di gioco, troppo presto per riuscire a fornire una valutazione più approfondita.)
Napolitano 5.5: Un po’ più in ombra rispetto alle precedenti partite. Sono riusciti diverse volte a bloccare le sue giocate non permettendogli di esprimersi al meglio.
Casiello 6: Sin dalla prima giornata si propone in modo deciso, cercando di innescare soprattutto Infantino in area. Anche lui oggi è stato più impegnato nel gioco sporco che nella fase di attacco e si è percepito.
Citro 6.5: Primo tempo in cui da solo semina il panico nella difesa del Gravina con un paio di incursioni di qualità. Per poco non viene fuori un eurogol da centrocampo. Peccato. Secondo tempo un po’ più in ombra . (64′ Burzio 6: Sgomita e cerca di spalleggiare il compagno di reparto soprattutto creando diversi corridoi che però non vengono sfruttati).
Infantino 6.5 : mezzo voto in meno per il gol clamoroso sbagliato nel finale. Re Saveriano sfodera comunque una buona prestazione. Meritava il gol sulla rovesciata finita di poco alta. È un attaccante con grande esperienza e oggi, ancora una volta, l’ha dimostrato.
Ciullo 6: Oggi probabilmente avrebbe potuto cambiare modulo di gioco durante la partita per cercare di creare spazi più ampi e favorire un maggior lavoro delle fasce utilizzate poco. Per il resto, squadra che soprattutto nel primo tempo, è parsa ben organizzata.
Foto di: Matera Calcio Story
Lascia un commento