L’avversario di turno: la Casertana

Il Matera si appresta a chiudere questo tribolato campionato di serie C 2017/2018 contro la Casertana. Dopo aver conquistato matematicamente la salvezza, con ben 55 punti all’attivo (quarta forza del campionato), ridotti a 36 in virtù dei 19 punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Federale, i biancoazzurri, che occupano attualmente il quartultimo posto in classifica, con qualsiasi risultato saranno comunque fuori dalla zona playout. Nonostante la penalizzazione di dieci punti, subita dal club di Columella in settimana, Auteri ed i suoi uomini mantengono infatti un vantaggio di quattro punti sulla Paganese, di conseguenza sono matematicamente salvi.

Discorso diverso per i falchetti, in piena zona playoff, obbligati a vincere sia per mantenere l’ottavo posto in classifica, insidiato da Sicula Leonzio e Virtus Francavilla, sia per tentare di conquistare la settima posizione. Infatti, se la Casertana arrivasse a 50 punti a pari merito con il Rende, in virtù della classifica avulsa i campani scavalcherebbero proprio i calabresi.

All’andata finì 1-0 in favore dei lucani con rete di Strambelli. Il Matera apre e chiude la stagione contro la Casertana, visto il turno preliminare di Coppa Italia disputato al XXI Settembre “Franco Salerno” e chiuso sul risultato di 2-0 con reti di Giovinco e Corado. Ben tre ex tra le fila dei rossoblu: Pinna, Meola e De Rose. Per il ritorno gli uomini di mister Luca D’Angelo dovrebbero scendere in campo con un 3-5-2.  Tra i pali Forte. Difesa a tre con Rainone, Polak e Lorenzini.

Nel centrocampo a cinque Meola e Pinna gestiranno le corsie esterne. Rajcic dovrebbe partire dalla panchina, infatti la zona centrale del campo sarà affidata al trio composto da Santoro, De Rose e D’Anna.

In fase offensiva agirà la coppia De Vena – Padovan. Turchetta, nonostante il gran stato di forma, autore dell’unica rete campana a Bisceglie, dovrebbe partire dalla panchina insieme ad Alfageme.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*