Come è noto, circa una settimana fa è nata l’associazione “Amici del Matera” che ha come obiettivo primario raccogliere fondi per aiutare la società in caso di difficoltà economiche. L’attività associativa non sarà legata solo alle donazioni ma anche ad eventuali iniziative per amore della nostra squadra di calcio.
Le prime donazioni sono state elargite già dopo poche ore l’apertura del conto bancario dell’associazione, alcuni tifosi per invogliare gli altri hanno pubblicato le foto delle ricevute dei bonifici, creando anche entusiasmo e fervore attorno al Matera, dimostrando in mille modi diversi l’amore per il Bue.
Noi di Tifo Matera abbiamo provato a tastare il polso della situazione e abbiamo contattato alcuni tifosi per conoscere le loro opinioni, non poteva mancare Nico Andrisani, promotore di questa iniziativa e presidente dell’associazione “Amici del Matera”. Lui si aspettava una partecipazione maggiore da parte dei materani in questa fase iniziale però auspica un incremento delle donazioni nei prossimi giorni, ricordando che il MATERA SIAMO NOI DA SEMPRE. Giuseppe, consigliere degli “Amici del Matera” è speranzoso di riaccendere l’entusiasmo che nell’ultimo periodo si è un po’ spento, per questo ha abbracciato immediatamente il progetto di Nico Andrisani contribuendo con il cuore, quel cuore che noi materani non facciamo mancare nei momenti di difficoltà.
Marco sottolinea che questo tipo di iniziativa viene applicato da tempo anche in piazze più blasonate della nostra e che in una città come Matera, non solo si puo’ contribuire economicamente ma si potrebbe creare un collante tra società e tifoseria per diffondere e rendere pubblico il prodotto Matera calcio anche attraverso attività di merchandising.
Nicola sulla scorta di Giuseppe, ha donato per la passione che nutre verso i colori biancoazzurri, curiose sono anche le causali dei bonifici pubblicati su facebook, ad esempio spicca il “Contributo per il Bue” di Fabrizio. Ci sono i materani fuori sede come Fabio e Antonio che non hanno fatto mancare il loro sostegno dal Nord, c’è anche chi darà il suo contributo nei prossimi giorni, come Tonino che sarà ben lieto di sposare la causa biancoazzurra.
Nico Andrisani ha lanciato il seme, ora i materani devono farlo germogliare a salvaguardia dei colori e della città. Un primo passo è stato fatto, ora non si può far altro che migliorare, in fin dei conti uno dei nostri motti inizia proprio con la frase“a mogghj a mogghj…”
Lascia un commento