Riceviamo e pubblichiamo il comunicato firmato da tutti i calciatori del Matera Calcio in merito alla situazione economica societaria. I calciatori intendono chiarire la situazione sulle mensilità non pagate e sulle presunte voci riguardanti allenamenti non svolti.
Noi calciatori della rosa del Matera Calcio, visto il proliferare di illazioni di dubbia provenienza, relative a presunti improvvisi annullamenti delle sedute di allenamento, nel fare chiarezza in merito, intendiamo portare all’attenzione dei media quanto segue.
Alla scadenza del termine del 16 febbraio scorso, alcuni di noi si sono visti corrispondere gli interi emolumenti fissi relativi alle mensilità di novembre e dicembre, altri, invece, solo quelli relativi al mese di novembre, altri ancora, immotivatamente, nulla hanno percepito.
A tale situazione si aggiunge che la Società non ha corrisposto, a chi ne aveva maturato il diritto, la parte variabile di retribuzione.
Analogamente, non vi è alcuna certezza in ordine al pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sia relativi alle mensilità di settembre e ottobre e oggetto del deferimento della Procura Federale, sia relativi alle mensilità di novembre e dicembre.
In tale ottica, fermo il disappunto di ognuno di noi in ordine a tali omissioni e il nostro legittimo diritto a valutare eventuali azioni a nostra tutela, non corrisponde al vero quanto riportato da parte di alcuni media secondo cui gli allenamenti sarebbero stati annullati.
La squadra compatta ha, al contrario, deciso momentaneamente di soprassedere da qualsivoglia forma di protesta collettiva, attendendo che la situazione economica del Club e i relativi pagamenti vengano effettuati nell’immediato.
La squadra, pertanto, nonostante gli inadempimenti economici continuerà ad allenarsi regolarmente con la massima diligenza, serietà e professionalità, che, d’altronde, non sono mai mancati nel corso della stagione, nel rispetto della maglia, della tifoseria e della città.
I calciatori del Matera Calcio
Lascia un commento