La vittoria di misura contro l’Akragas ed il buon punto conquistato a Castellammare di Stabia hanno ridato fiducia alla Paganese che prima della miniserie positiva era incappata in tre KO consecutivi. La classifica resta difficile (penultimo posto a quota 20 punti) ma la squadra guidata da Massimiliano Favo ha tutte le carte in regola per uscire dalla zona calda.
Il ruolino di marcia tra le mura amiche è tuttavia disastroso: una sola vittoria (1-0 contro il fanalino di coda Akragas il 28 Gennaio), cinque pareggi (tra i quali spiccano quelli con Trapani e Lecce) ed altrettante sconfitte; i gol realizzati sono appena 10 in undici gare interne mentre quelli subito sono 18.
Favo contro il Matera dovrebbe confermare il 3-5-2.
Tra i pali non ci sarà il titolarissimo Lys Gomis, alle prese con guai muscolari; al suo posto Riccardo Galli, otto apparizioni finora in stagione.
Difesa a tre con l’ex Cremonese Luca Piana, il 21enne scuola Empoli Andrea Meroni e uno tra Piersilvio Acampora e Filippo Carini.
In mezzo al campo Favo dovrebbe puntare sui tre centrali Nicholas Bensaja, 22enne in prestito dal Pescara, Simone Tascone ed il sempreverde Francesco Scarpa, 38 anni e non sentirli. Qualche chance anche per Pietro Baccolo.
Lungo la corsia esterna destra ballottaggio tra Edoardo Pavan, 19enne in prestito dall’Hellas Verona, e Giuseppe Picone mentre a sinistra ci sarà Giovanni Della Corte, di gran lunga il calciatore più utilizzato da Favo.
In attacco mancherà Nicola Talamo, non ancora al meglio dopo un infortunio, spazio quindi a Christian Cesaretti, autore di sette gol finora, ed a Iacopo Cernigoi.
Lascia un commento