Il pessimo avvio di stagione (sconfitta in TIM Cup contro l’Alessandria ai supplementari, sconfitta a Monopoli per 3-1 e netto KO interno con la Paganese) non può e non deve trarre in inganno. Il Cosenza 2017/2018 sarà sicuramente una delle protagoniste di questa stagione, a confermarlo sono gli investimenti importanti fatti dalla società presieduta da Eugenio Guarascio e la qualità di una rosa composta da giocatori importanti.
In panchina siede Gaetano Fontana, nella passata stagione allenatore della Juve Stabia fino a Marzo. Un allenatore giovane e ambizioso che in Calabria cerca riscatto e rilancio.
Tra i pali ci sarà il 25enne Pietro Perina, uno dei migliori portieri della categoria.
Difesa a quattro con Matteo Calamai a destra, l’ex Paride Pinna a sinistra e due tra Riccardo Idda, ex Francavilla, Manuel Pascali e Kastriot Dermaku (soffiato proprio al Matera negli ultimi giorni di calciomercato) al centro.
In mezzo al campo pochi dubbi per mister Fontana: l’esperto 33enne Massimo Loviso giostrerà in cabina di regia supportato da Domenico Mungo e dal 31enne ex Lucchese Mirko Bruccini.
In attacco spazio al tridente composto dall’ala destra Giuseppe Statella, da Giuseppe Caccavallo, prelevato in estate dal Venezia, e Allan Baclet che dovrebbe essere preferito ad Ettore Mendicino.
Lascia un commento