La storica Leonzio di Lentini, che dal luglio del 2013 ha assunto la denominazione di Sicula, torna tra i professionisti a 23 anni di distanza dall’ultima volta e lo fa con grandi ambizioni. La società bianconera ha infatti operato alla grande affidando la panchina siede Pino Rigoli, ex tecnico di Akragas e Catania, e tesserando giocatori di categoria come Narciso, Aquilanti, Camilleri, Squillace, De Rossi, Davì, Arcidiacono e Diogo Tavares.
Contro il Matera la Sicula farà il suo esordio in campionato, avendo riposato sabato scorso, ma già in Coppa Italia ha dimostrato tutto il suo valore perdendo 3-2 al Cibali contro il Catania e regolando 3-1 l’Akragas.
Uno squadra importante che farà di un 4-3-3 a trazione anteriore il suo marchio di fabbrica.
Tra i pali il titolare è il 36enne Antonio Narciso, nella passata stagione a Foggia.
Al centro della difesa due tra Giorgio Gianola, l’ex Chelsea, Juventus e Reggina Vincenzo Camilleri ed il forte Antonio Aquilanti, prelevato dalla Feralpi Salò. Gli esterni bassi dovrebbero essere Andrea De Rossi e Tommaso Squillace.
In mezzo al campo Francesco Marano, Gianluca Esposito ed il 20enne di proprietà del Catania Walter Cozza.
In attacco fari puntati sul talentuoso Pietro Arcidiacono, seconda punta sinistra ex Arezzo, Cosenza, Martina e Foggia. Completeranno il reparto avanzato il portoghese Diogo Tavares e Mauro Bollino, 22enne nella scorsa stagione a Taranto.
Dovrebbero partire dalla panchina Sonny D’Angelo e Antonio Gammone, ex di turno.
Lascia un commento