Riflettori sul girone H – 17a giornata

Il Natale è alle porte e il sipario è pronto a calare sul girone d’andata per concedere un po’ di riposo ad atleti e tifosi. Prima di vivere i piaceri della tavola e di scartare i regali sotto l’albero, però, sono tante le gare scoppiettanti che ci attendono, a partire da Nocerina-Matera, big match di giornata: i rossoneri di mister Campilongo, in vetta alla classifica e reduci dalla preziosa vittoria nella vicina Angri, attendono nel bollente catino del “San Francesco d’Assisi” i biancazzurri, sicuramente tra le squadre più in forma del momento. Spettacolo assicurato.

Meritevole di attenzione è anche la gara tra Fidelis Andria e Palmese, con i pugliesi pronti a rilanciarsi alla conquista del primato dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa in Valle d’Itria, in casa di un Martina sulle ali dell’entusiasmo, alla dodicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppa (dove ha raggiunto la semifinale), ora chiamato a dar seguito alla strabiliante striscia positiva in casa di un Manfredonia alle prese con ben altri problemi e con una classifica allarmante.

Le altre grandi del torneo saranno impegnate in gare solo apparentemente facili: il Casarano sarà ospite dell’Ischia, squadra con ben altre ambizioni ma sicuramente capace di mettere i bastoni tra le ruote, mentre la Virtus Francavilla dovrà vedersela in trasferta con i giallorossi dell’Ugento, alle prese con ben altre esigenze di classifica, ma che del proprio campo casalingo hanno fatto un piccolo fortino.

Spiccano anche due scontri diretti da non perdere in zona play-out: i grigiorossi dell’Angri, in crisi di risultati, saranno ospiti sul proprio terreno di gioco dove a fare gli onori di casa ci sarà il Costa d’Amalfi, a caccia di punti preziosi per lasciare i bassifondi della classifica; il Brindisi, in ripresa ma ancora inchiodato all’ultimo posto, dovrà invece recarsi sul campo del Francavilla, il cui dicembre si è rivelato ancora più gelido del previsto. A chiudere il quadro ci sono Gravina-Real Acerrana e Nardò-Fasano.

Fonte: pagina Fb Virtus Francavilla Calcio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*