Riflettori sul girone H: la 9a giornata

Dopo il turno infrasettimanale che si è giocato mercoledì, la zona play off si va pian piano delineandosi, la Nocerina reduce della vittoria di Ischia e forte del primato con 22 punti, ospiterà il Casarano che è al secondo posto ed è lanciato per la lotta al vertice, i salentini hanno infatti espugnato Francavilla Fontana raggiungendo la Virtus a quota 22 punti. I biancocelesti pugliesi saranno impegnati nel derby casalingo contro il Brindisi, con gli ospiti che vorranno portare a casa la prima vittoria della stagione colmare la penalizzazione che li condanna all’ultimo posto con -8 punti.

I nostri riflettori sono puntati ovviamente anche sul Matera, i nostri beniamini hanno espugnato Acerra che non perdeva in casa da oltre un anno, ai lucani manca comunque la vittoria tra le mura amiche e domenica affronteranno il Martina che con 7 punti è in piena zona play out. I pugliesi non vorranno di certo sfigurare al XXI Settembre visto che mercoledì non sono andati oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Brindisi. La scorsa giornata ha visto la Palmese perdere la prima partita stagionale contro il Fasano per 1-0, i rossoneri campani hanno fino ad oggi disputato un buon campionato condividendo la quarta posizione con il Matera a quota 15 punti. I campani saranno impegnati sul difficile campo dell’Angri che è a quota 9 punti a metà classifica.

Un’altra partita di cartello è sicuramente Nardò-Gravina, le due squadre sono appaiate al sesto posto con 13 punti, i salentini sono reduci dalla vittoria esterna per 3-1 a Manfredonia, mentre i murgiani hanno liquidato l’Angri per 2-0 tra le mura del XXI Settembre di Matera. Proprio il Manfredonia occupa il penultimo posto con appena 4 punti, i sipontini ospiteranno una lanciatissima Fidelis tra le mura amiche, gli andriesi vorranno tornare a casa con i 3 punti per poter agganciare la zona play off.

Il girone H dopo 8 giornate vede una classifica corta ed equilibrata, gli scontri diretti sono all’ordine del giorno ed il risultato a sorpresa è sempre dietro l’angolo. Cosa ci riserverà la 9^ giornata? Lo scopriremo domenica.

Un’immagine di Acerrana-Matera, foto presa dalla pagina ufficiale della Polisportiva Acerrana.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*