Ischia – Matera: le pagelle dei biancoazzurri

Brahja – 6,5: si fa trovare pronto quando chiamato in causa, salva il risultato sul punteggio di 2 a 1 per il Matera.

Russo – 7: il migliore tra le fila bianco (giallo?) azzurre: arcigno e puntuale in difesa, letale in area di rigore avversaria.

Cipolletta – 6,5: partita sontuosa in difesa, peccato per l’errore nella ripresa che porta al pareggio degli ischitani.

Pirola – 6,5: anche la sua prestazione è stata ampiamente positiva. Tutto il reparto difensivo ha contrastato efficacemente il gioco fisico degli attaccanti di casa.

Casiello – 6: senza infamia e senza lode, fa il suo in copertura dal suo lato, si spinge poco in avanti. (dal 28’st Incerti – 6: difende bene e guadagna un paio di punizioni nel finale di partita.)

Berardocco – 5,5: non riesce ad entrare mai nel vivo della manovra, complice una condizione fisica non ottimale. Le qualità tecniche si intravedono e sicuramente riuscirà a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel corso della stagione. (dal 16’st Ledesma – 6,5: entra bene in partita e propizia il gol del 2 a 1 con una bella apertura per la testa di Napolitano.)

Sicurella – 5,5: il centrocampo non gira ancora, lui si muove di più del compagno di reparto ma fatica a creare azioni pericolose.

Napolitano – 6: prova ad accendere la luce svariando tra centrocampo e attacco, sua la sponda per il gol di Burzio. (Iaccarino – 4: indolente, appare quasi svogliato. Speriamo di recuperare questo giocatore.)

Bello – 6: rispetto a Casiello riesce ad arrivare sul fondo con più frequenza, guadagnando diversi calci d’angolo; in difesa perde qualche duello con le punte ischitane.

Citro – 6: non eclatante, si fa vedere soprattutto sui calci piazzati.

Burzio – 6: per tutta la gara si muove molto faticando tuttavia a risultare incisivo; riesce a trovare il gol al termine di una bella azione corale. (dal 35’st Infantino – sv)

All. Ciullo – 6: terza vittoria di fila in trasferta, squadra che ha sofferto probabilmente più del dovuto il ritorno dell’Ischia, facendo fatica in fase di impostazione e tendendo ad abbassarsi spesso un pò troppo. Al netto di questo, tre punti che fanno morale in vista della prossima gara casalinga. Avanti!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*