Riflettori sul girone H – 5a giornata

Insolito posticipo al lunedì per i ragazzi di mister Ciullo, quello che vedrà il FC Matera ospitare, al XXI Settembre Franco Salerno, il Gravina di mister Tiozzo, con fischio d’inizio fissato alle ore 15.00. I biancazzurri sono a caccia del primo successo tra le mura amiche, dove sino ad ora hanno leggermente fatto fatica ad esprimere trame di gioco degne di nota, contrariamente a quanto mostrato in trasferta, dove sia in coppa, che in campionato, i ragazzi hanno fatto intravedere una buona organizzazione di gioco, accompagnata da tre successi.

Le altre gare, valide per la quinta giornata di andata, del girone H di serie D, si svolgeranno tutte regolarmente domenica. La capolista Virtus Francavilla, sinora a punteggio pieno con quattro successi in altrettante gare disputate, attende tra le mura amiche l’ostica Acerrana, già in grado di fermare il quotato Casarano. Proveranno ad insidiare la battistrada le prime due inseguitrici, la Nocerina che attende tra le mura amiche la Fidelis Andria, in crisi di identità oltre che di risultati, e già staccata di nove punti dalla vetta, la Palmese, rivelazione di questo primo scorcio di campionato, è attesa dal Brindisi, che vorrà far prevalere il fattore campo per ridurre il fardello -11 in classifica, e provare a mettere a frutto l’acume tattico profuso dal neo tecnico mister Ragno.

Il Casarano, reduce dal roboante 3 a 3 casalingo di domenica scorsa con la Palmese, farà visita al Città di Fasano di mister Iannini, il quale a sua volta è ancora a caccia del primo successo stagionale. Il Nardò di mister De Sanzo invece aspetta tra le mura amiche il Francavilla in Sinni di mister Nolè, entrambe le formazioni provengono da due KO pesanti patiti in casa domenica scorsa, rispettivamente contro Nocerina e Angri, e proveranno a riprendere il proprio cammino per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Il Martina, dopo un avvio di stagione in controtendenza con quello che è stato il campionato di vertice della passata stagione, ospiterà la neopromossa Costa d’Amalfi, mentre il Manfredonia di mister Cinque, battuto proprio dalla nostra squadra domenica scorsa, farà visita all’ Ugento. L’ultimo match in programma è quello che vedrà affrontarsi in terra campana Angri e Ischia, attualmente entrambe appaiate a quota quattro in classifica.

Non ci resta che vivere  questo quinto turno di campionato con l’auspicio che possa valere la doppia cifra in classifica per i nostri ragazzi.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*