Riflettori sul girone H – 3a giornata

Un turno non privo di sorprese quello appena andato in archivio. Il Matera, autore di una prestazione nel complesso più che soddisfacente, riesce a fermare sullo 0-0 la Fidelis Andria, al terzo pari di fila e perciò ancora a secco di vittorie. Non delude invece il Casarano che conquista tre punti pesanti sul difficile campo del Martina battendo i padroni di casa per 2-1: all’iniziale vantaggio martinese, siglato in chiusura di primo tempo da Llanos, ha fatto seguito nella ripresa la rimonta rossoblu firmata da Versienti e Malcore.

La Virtus Francavilla di mister Ginestra si porta avanti senza paura nella sua marcia sbarazzandosi di un malcapitato Ischia, ritornato sull’isola con un 4-0 sul groppone, frutto delle doppiette di Taurino e Sosa. I pugliesi mantengono così la vetta della classifica, in compagnia di una sorprendente Palmese, vittoriosa per 2-1 su un Costa d’Amalfi che non riesce ancora a far punti: in apertura di gara la marcatura rossonera di Orefice, seguita dalla rete di Volpe, cui risponde, invano, per i costieri Maione.

Sorprende senz’altro lo 0-0 interno della Nocerina contro il Francavilla, mentre si risolleva il morale del Nardò, vittorioso per 1-0 sull’Ugento grazie a un gol di Correnti. Tre punti importanti per la compagine granata, che può respirare dopo la pesante batosta rimediata tra le mura amiche contro il Matera. Sconfitta con pesanti strasichi per il Brindisi contro la Real Acerrana: è il gol di Elefante ad inizio ripresa a regalare una pesante vittoria ai campani e a segnare la fine prematura della sfortunata esperienza di Alessandro Monticciolo sulla panchina pugliese.

Prosegue infine il momento negativo del Fasano che soccombe al “Curlo” davanti a un Gravina in gran forma e che chiude la pratica con un 2-0 firmato Santoro e Chiaradia. Si chiude, invece, anticipatamente l’incontro tra Angri e Manfredonia: un infortunio al 23′ del direttore di gara ha infatti comportato il rinvio a data da destinarsi della partita.

Comandano, dunque, la classifica la Virtus Francavilla e la sorprendente Palmese, entrambe a punteggio pieno con 9 punti. Seguono poi Casarano e Nocerina a quota 7, tallonate da Gravina e Nardò ferme a 6. Il Matera è invece l’unica squadra con 5 punti, tallonata dalla Real Acerrana che, gioiosa per la sua prima vittoria, si porta a quota 4. Incontriamo poi Martina, Fidelis Andria, Manfredonia e Ischia con 3 punti, seguite dal Francavilla fermo a 2. Un solo punto, invece, per Angri, Fasano e Ugento. Ancora a secco di punti il Costa d’Amalfi, ma che evita l’ultima posizione per via del Brindisi fermo a -11.

Fonte: pagina Fb Virtus Francavilla Calcio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*