Avversario senza pressioni addosso e virtualmente con la pancia piena quello che il Matera affronterà nell’ultima giornata di campionato di Serie D girone H. Il Team Altamura si appresta a salutare la Serie D cercando di fare bella figura davanti al pubblico di casa festeggiando ottimamente la vittoria del torneo. I biancorossi sono primi in classifica ovviamente con 71 punti all’attivo, frutto di 21 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. il “D’Angelo” è una roccaforte dove solo una è stata la sconfitta subìta dai ragazzi di Mr Giacomarro ad opera del Nardò, mentre le tre sconfitte esterne sono arrivate a Casarano, Martina Franca è nella scorsa giornata ad opera del Bitonto, ma quando ormai la matematica vittoria del campionato era già realtà.
Per quanto riguarda le reti, ne sono state realizzate 50. Un risultato che vede gli altamurani secondi nella classifica dei goal fatti, subito dopo il Martina che comanda questa classifica con 56 reti realizzate, mentre per quanto riguarda i goal subìti siamo a quota 22, il chè vuol dire miglior difesa insieme al Martina Franca. Nicola Loiodice è sicuramente il giocatore simbolo di questa squadra, un professionista che è stato in grado di fare la differenza in questo campionato e che vanta nella sua carriera altri campionati vinti come quello di Cerignola. Il bomber biancorosso ha realizzato 15 reti in questa stagione, secondo solo al gravinese Da Silva che è primo con 17 marcature.
L’obiettivo del club murgiano dunque è stato pienamente annunciato ad inizio stagione e raggiunto in pieno. Un gruppo di imprenditori locali ha investito per vincere il campionato per tornare tra i professionisti dopo tanti anni di assenza. Oltre a Loiodice la società biancorossa ha puntato su Mr Giacomarro in panchina e altri giocatori importanti per la categoria come Lattanzio, Saraniti, Bertolo, Mattera, Maccioni (ottimo under) ecc.
Lascia un commento