A cinque giornate dalla fine del campionato, sono cinque i punti che separano il Gravina dalla salvezza diretta. I gialloblù hanno totalizzato 30 punti in 29 giornate, 8 dei quali ottenuti fuori casa: nessuno in questo campionato ha fatto peggio fuori dalle mura amiche.
Dopo un inizio di stagione non soddisfacente a farne le spese è stato mister Catalano, esonerato proprio alla vigilia della partita contro il Matera nel girone di andata (terminata 3-1 per i biancazzurri). A prendere il suo posto è stato l’ex Messina Pietro Infantino che non è riuscito a dare una sterzata decisa alla stagione, dimettendosi a metà marzo in seguito al pareggio interno con il Santa Maria Cilento e lasciando spazio al ritorno di Catalano, che siede attualmente sulla panchina del Gravina.
Il Gravina pareggia da 5 partite consecutive in casa e non perde tra le mura amiche da un girone intero: l’ultima sconfitta è arrivata proprio contro la Paganese per 2-3 il 19 novembre 2023. La sconfitta è stata vendicata nello scorso turno, nel quale il Gravina si è imposto per 5 reti a 2 a Pagani.
I giocatori da attenzionare sono gli attaccanti Da Silva Castro e l’ex Brindisi Santoro, che hanno siglato rispettivamente 11 e 10 marcature in questa stagione.
Il modulo con cui i murgiani scenderanno in campo è, con molta probabilità il 3-4-2-1 con Schulz a difendere la porta, De Min, De Gol e Morales a comporre la difesa; Curvino, Lauria, Daddario e Chiaradia in mediana; Coppola e Santoro dietro la punta Da Silva.
Lascia un commento