Una tra le candidate principali alla vittoria del campionato sin dall’inizio stagione è il Nardò, prossimo avversario del Matera. Dopo aver vinto i play off lo scorso anno, i neretini hanno mantenuto saldo lo zoccolo duro della stagione 2022/23 integrando la rosa con alcuni colpi importanti, come ad esempio Simone D’Anna (reduce dalla vittoria del campionato con il Brindisi).
Nell’ultimo periodo però, le cose non girano bene per i salentini, in quanto due giornate fa si è deciso di esonerare mister Nicola Ragno (uno dei più forti della categoria), per sostituirlo con l’ex Acireale Massimo Costantino. La causa dell’esonero è attribuibile alle due sconfitte consecutive maturate contro il fanalino di coda Gallipoli in trasferta e Casarano in casa.
Nell’ultima partita, invece, i neretini hanno perso in casa con la capolista Team Altamura per 0-1, scivolando a -7 dal primo posto e vedendo sfilare la possibilità di andare a -1 in caso di vittoria.
Dopo le 3 sconfitte consecutive, il Nardò occupa il terzo posto in graduatoria a 43 punti (+5 dal Matera) maturati grazie a 13 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. I gol subiti sono 19 ed i gol fatti 31.
Negli ultimi 3 precedenti, il Matera ha sempre perso contro il Nardò: per 0-1 (in casa) e 2-1 (in trasferta) nella passata stagione e per 0-1 nel campionato corrente.
Il modulo con cui Mister Ragno ha concepito la squadra è il 3-5-2, che è stato confermato anche da mister Costantino nella sua prima gara alla guida dei neretini. La formazione scesa in campo la scorsa domenica ha visto Viola tra i pali; De Giorgi, Lanzolla, Gennari a formare il trio difensivo; Dibenedetto, Ceccarini, Guadalupi, Addae, Ciracì a centrocampo; Ferreira e Dambros a formare il tandem offensivo.
I giocatori da attenzionare sono Guadalupi, capocannoniere della squadra con 6 gol, e l’attaccante Dambros.
Lascia un commento