La ventunesima giornata di campionato vede il Matera fare tappa allo stadio “Carrano” di Santa Maria di Castellabate, per la gara contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. I giallorossi si trovano nella zona bassa della classifica, un punto sopra ad i fanalini di coda Gallipoli, Palmese ed infine il Bitonto che proprio nell’ultimo turno ha battuto la Polisportiva per 2-0 in casa.
Classifica alla mano, sono diciannove i punti totalizzati dalla squadra campana, ottenuti mediante quattro vittorie e sette pareggi, di cui uno riscosso al XXI Settembre di Matera nella gara di andata, che terminò per 1-1.
Le statistiche dei giallorossi vedono una media di 0,75 gol fatti a partita ed 1,5 subiti. Il capocannoniere della squadra è l’attaccante ex Parma Giovanbattista Catalano, attualmente con 3 reti all’attivo.
Nonostante i numeri non esaltanti, è assolutamente vietato sottovalutare i campani che nell’ultima giornata del girone di andata sono riusciti a battere per 1-0 il Nardò (seconda forza del campionato) e contano su di una rosa di assoluto rispetto, rinforzata nella sessione di mercato invernale.
Dall’Altamura è arrivato il portiere classe 2003 Alberto Spina, mentre dal Prato l’attaccante Giuseppe Tedesco (classe ’97, con un passato nelle giovanili del Matera).
Nel corso della stagione, la compagine campana ha esonerato Ferrullo per sostituirlo con l’ex Altamura Antonio Rogazzo. Con lui, nelle ultime 9 partite la Polisportiva Santa Maria ha totalizzato 7 punti.
Con molta probabilità, mister Rogazzo opterà per il 4-3-3 con il neo acquisto Alberto Spina tra i pali;
Il capitano Campanella (ex Nocerina), Brugaletta, Della Corte e Ferrante sulla linea difensiva; Borgia, Chironi (ex Fasano e Lamezia) e Nunziante a metà campo; Maiese, Tedesco e Catalano in attacco.
Lascia un commento