L’avversario di turno: la Paganese

Quinto posto in classifica per la Paganese grazie ai ventinove punti conquistati in diciannove gare.

Il bilancio in trasferta è di tre vittorie (a Bitonto, Gravina e Barletta), quattro pareggi (in casa di Nardò, Gallipoli, Altamura e Santa Maria Cilento) e due sole sconfitte (tre a zero con la Gelbison, due a zero a Palma Campania). Gli azzurrostellati hanno vissuto un momento di flessione tra fine Ottobre e fine Novembre, con quattro KO in sei gare, ma da inizio Dicembre non hanno più perso (tre vittorie e tre pareggi).

Il tecnico Massimo Agovino dovrebbe confermare, dal punto di vista tattico, il suo abituale 4-3-3 a trazione anteriore.

Una formazione della Paganese 2023/2024 (foto tratta dalla pagina Facebook Ufficiale)

Tra i pali il 2005 Simone Esposito dovrebbe vincere il ballottaggio con il 2004 Mario Pinestro.

Al centro della difesa la rodata ed affidabile coppia formata da Giuseppe Esposito e dall’ex Salernitana Gioacchino Galeotafiore. I terzini saranno Carmine Setola a sinistra e uno tra Gennaro Donnarumma ed il 2005 scuola Casertana Giuseppe Ianniello a destra.

In mezzo al campo mancherà per squalifica il titolarissimo Antonio Del Gesso, under del 2003. Dovrebbero quindi giocare dall’inizio il 2005 Christian De Gennaro, l’esperto ex Angri Matteo Langella ed il capitano Giuseppe Faiello, capocannoniere dei suoi con sei reti all’attivo.

In attacco Agovino ha l’imbarazzo della scelta. Scontata la presenza dell’ex di turno Antonio Orefice, in gol cinque volte, completeranno il reparto offensivo il 2005 Alessio Porzio e uno tra Carmine Iannone, punta centrale ex Messina autore di quattro reti, e Andrea Mancino. Dovrebbero inizialmente accomodarsi in panchina l’under Antonio Perulli, l’attaccante esterno Luca Matarese e Felice Simonetti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*