Angri – Matera 1-1
Reti: 30′ st Mokulu (M), 33′ st Caccavallo (A)
Angri : Palladino, Schiavino, Kljajic, Allegra, Picascia (42′ st De Marco), Palmieri (31′ st Caccavallo), Fabiano, Sabatino, Ascione, Longo (46′ st Acampora), Herrera (46′ st Giorgio)
A disp.: Castellano, Acampora, Mettivier. Caccavallo, Di Mauro, Rosolino, Giorgio, De Marco, De Franco
All.: Di Costanzo
Matera: Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Di Palma, Lucas, Agnello, Russo, Porro, Prado (19′ st Tumminelli), Mokulu
A disp.: Paparella, Sirimarco, Cirio, Persia, Tumminelli, Macanthony, Infantino, De Nova
All.: Panarelli.
Note: Spettatori 800 circa con una settantina provenienti da Matera.
Il Matera viene illuso per tre minuti dalla rete di Mokulu, prima del pareggio di Caccavallo al minuto 33′ del secondo tempo. Biancoazzurri decimati dalle assenze ma con la voglia di imporre il proprio gioco nella difficile trasferta di Angri, contro un avversario ostico che ha saputo rendersi pericoloso più volte dalle parti di Tartaro. Un punto positivo se guardato in ottica playoff, che tuttavia lascia l’amaro in bocca per l’atteggiamento, soprattutto nel finale, un po’ rinunciatario. Secondo risultato utile consecutivo (dopo la vittoria contro il Fasano) e classifica che si muove in vista del match interno di domenica prossima contro la Paganese.
Mister Panarelli recupera Sepe in difesa e Porro sulla fascia destra di centrocampo. Confermato tra i pali il neo-acquisto Tartaro; linea difensiva completata dalla coppia Cipolletta-Delvino. Maltese fuori per infortunio, in cabina di regia viene schierato Agnello. Corsie centrali di centrocampo per Russo e Di Palma, agisce sulla sinistra Lucas. In avanti coppia d’attacco formata da Mokulu e Prado. Per i padroni di casa confermato Longo in avanti, manovra affidata all’ex Melfi Herrera. Inizialmente in panchina il temibile Caccavallo e l’ex di turno Ciro De Franco. Non è sbagliato l’approccio al match dei materani che si impossessano fin dalle prime battute delle zone nevralgiche del campo. Ma il primo squillo della partita è dei grigiorossi con Palmieri che si trova a tu per tu con Tartaro, abilissimo il portiere biancoazzurro a non farsi superare, sfuma una ghiottissima occasione per i padroni di casa. Ospiti che non si spaventano e continuano a macinare gioco, senza tuttavia costruire particolari occasioni da rete. Campani più concreti, è il minuto 15′ quando Herrera, ben liberato da Palmieri, ci prova dal limite dell’area, sfera out. Conclusione di Longo due minuti più tardi bloccata in due tempi da Tartaro. Alla mezz’ora una potenziale occasione da goal capita tra i piedi di Agnello, il centrocampista conclude a giro da ottima posizione, corpo sbilanciato e tiro abbondantemente alto.
Qualche minuto più tardi il Matera dialoga bene sulla corsia destra, cross a centro-area per Prado che cicca, Palladino blocca in due tempi. Nel finale della prima frazione è clamorosa l’occasione agli uomini di Panarelli: sulla punizione di Agnello sia Prado che Mokulu non riescono a trovare da due passi la deviazione decisiva, l’Angri sbroglia a fatica. La prima frazione si chiude a reti bianche.
Nella ripresa i lucani cercano comunque di comandare il gioco, ma come nel primo tempo è più pericoloso l’Angri con Longo al minuto 5′, l’incornata dell’attaccante da ottima posizione finisce fuori. Nuovamente i grigiorossi a rendersi pericolosissimi qualche minuto più tardi, è provvidenziale Cipolletta sul tiro di Ascione. Al 19′ entra Tumminelli che sarà un fattore del match, tuttavia il cambio (come spesso è capitato nel corso della stagione) ha l’effetto di arretrare pericolosamente il baricentro del Matera, lasciando il centrocampo nelle mani degli avversari. A metà del secondo tempo è nuovamente Longo a rendersi pericoloso, uscita a vuoto di Tartaro e l’attaccante campano non ne approfitta con un pallonetto. Ancora Palmieri con un tiro da fuori, Tartaro è battuto ma una deviazione manda la palla a lato. Alla mezz’ora il risultato si sblocca: il neo-entrato Tumminelli lavora un gran pallone sulla destra e serve splendidamente Mokulu, l’attaccante insacca Palladino. L’Angri opta per un cambio, esce Palmieri ed entra Caccavallo. Proprio il neo-entrato attaccante pareggia i conti al minuto 33′: stop in area di rigore e tiro che si insacca all’angolino dove Tartaro nulla può. Angri che subito risveglia il Matera ristabilendo la parità dopo una manciata di minuti. Dopo il pareggio il Matera si chiude definitamente nella propria metà campo a difesa del punticino, mentre l’Angri attacca a testa bassa. La difesa biancoazzurra regge l’urto ed i campani non avranno altre occasioni da rete fino al termine del match. Pareggio del Matera nella difficile trasferta di Angri, tutto sommato un buon punto conquistato in ottica playoff. La squadra raccoglie l’applauso dei tifosi materani assiepati nel settore ospiti.
Lascia un commento