L’avversario di turno che il Matera dovrà affrontare per la prima giornata del girone di ritorno è il Fasano. La compagine allenata da mister Tiozzo ha disputato un girone di andata double face, presenziando nelle prime posizioni della classifica nella prima parte e calando drasticamente nella seconda. Il Fasano, infatti, non conquista i 3 punti dal 28 ottobre 2023, data in cui si impose in casa della Palmese per 3 reti a 2. Nonostante ciò, i pugliesi sono a 5 lunghezze dalla zona play-off con un bottino di 22 punti conquistati (5 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte) ed una differenza reti pari a 0 (24 gol fatti e 24 subiti).
La gara di andata tra Fasano e Matera terminò con un pareggio a reti bianche, mentre nella passata stagione il Matera riuscì ad imporsi in trasferta e a pareggiare l’incontro tra le mura amiche.
A valle dei risultati della prima parte di stagione, i biancazzurri stanno cercando di rinforzare la propria rosa con particolare focus sull’attacco, introducendo nuovi elementi, come: Antonio Lorenzo (attaccante), Ezequiel Melillo (trequartista) e Mattia Persano (attaccante).
Il modulo prediletto da mister Tiozzo è il 4-2-3-1. L’ultima formazione scesa in campo contro la Paganese ha visto: Lazar tra i pali; Caragnulo, Pambianchi, Aprile ed Esposito a comporre la linea difensiva; Bianchini e Ganci in mediana; Battista, Losavio e Calabria dietro la punta; Persano in avanti.
Lascia un commento