Paparella 6: per lunghi tratti resta spettatore, non pagante, del match. Prova ad evitare la prodezza di Loiodice, ma gli manca qualche cm per alzarla sotto la traversa.
Delvino 5,5: prova a coprire, male, sulla fascia calpestata da Loiodice. Svirgola diverse chiusure, prima di chiedere il cambio per infortunio. Dal 29’ pt Macanthony 5,5: sicuro in fase di interdizione, praticamente non si fa mai sorprendere. Inguardabile in fase di impostazione.
Cipolletta 6: non il solito baluardo difensivo biancazzurro. È il primo a farsi superare al 20’ sulla sinistra, facendosi saltare in maniera facile facile. È suo il fallo che porterà alla punizione dello 0-1. Prestazione appena sufficiente. Dal 39’ st De Nova sv
Sepe 6: prova a tenere in piedi la retroguardia biancazzurra, ma non eccelle in qualità quando ha la palla tra i piedi. Dal 23’ st Prado 6: entra e si rende subito protagonista di un buon dribbling. Sembra essere ispirato, ma si perde con il passare dei minuti.
Lucas 6: inutile dare l’insufficienza ad un ragazzino che viene messo in campo in un ruolo non suo. Meriterebbe una chance nel ruolo a lui più congeniale per essere giudicato sul serio.
Di Palma 5,5: ciabatta un passaggio verso Porro che porterà poi alla ripartenza ospite dalla quale scaturirà il gol. Meno presente del solito. Prova a fare il suo anche da terzino nel secondo tempo, ma senza proporsi mai in avanti.
Maltese 6,5: si inventa quasi dal nulla un’azione che avrebbe meritato miglior sorte. È presente in fase di costruzione, ed è uno dei pochi a provare la conclusione. Inguardabile sulle palle inattive, non mette dentro un cross decente.
Russo 5: non capiamo per quale motivo continui a mandare il fratello gemello, al suo posto. Tra l’altro sembra ancora più innamorato di lui nel prolungare azioni personali, inconcludenti. Dal 28’ st Cirio SV.
Porro 5: speriamo che Babbo Natale ci regali un esterno! Impacciato, molle, inadatto. E ci fermiamo qui “cit.” Dal 1’ st Agnello 5,5: chiedere a Babbo Natale anche un altro centrocampista forse sarebbe troppo, però qualora ci fossero delle economie su altri regali, chiediamo di farci un pensierino.
Mokulu 5: il gigante belga prova a fare a sportellate, ma è poco reattivo, e poco incisivo. Si pesta troppe volte i piedi con il suo compagno di reparto. Ha avuto la chance per conquistarsi una maglia da titolare, ma l’ha fallita.
Infantino 5,5: mezzo voto in più del suo partner d’attacco solo perché corre un po’ di più, e prova a rendersi più pericoloso. Ma anche per lui poche azioni degne di nota, e soprattutto pochi palloni giocabili. Forse l’unica buona palla avuta sui piedi è quella arrivata a 3’ dal 90’, ma spara alto.
Panarelli 5: si mostra soddisfatto, come sempre d’altronde, della qualità messa in campo dai suoi. Il suo mantra è il lavoro, la sua ossessione è l’umiltà. Predica bene, razzola male (vedi esterni di un 3-5-2 inadatti e fuori ruolo). La sosta dovrebbe servire più che a ricaricare, a cambiare le pile. Ma non è detto che il problema siano le pile.
Cirio senza voto mi sembra riduttivo
Un ragazzo del 2005 entrato nel momento più caotico della gara va a cercarsi continuamente il pallone dimostrando notevole personalità
Cerca sempre una giocata con eleganza e non buttando la palla a casaccio