Della Pina/Paparella – 6: Un tempo per ciascuno di ordinaria amministrazione, contro un avversario mai veramente pericoloso.
Delvino – 7: Per ben due volte pericoloso su calcio piazzato, alla prima occasione porta a casa la marcatura che vale i tre punti.
Cipolletta – 6,5: Giganteggia al centro della difesa, annullando di fatto Bubas e Croce. Ci mette sempre molta esuberanza negli interventi ma stavolta riesce a tornare a casa senza ammonizione.
Sepe – 6,5: oggi dalle sue parti non si passa. Solido e preciso nella gestione.
Porro – 7: La sua miglior prestazione da inizio stagione. Puntuale nei ripiegamenti e pericoloso in avanti, sta venendo fuori col tempo.
Russo – 6,5: nel primo tempo è suo il cross per la rete di Infantino poi annullata. Nella ripresa viene spostato in avanti dove cerca con maggiore insistenza l’azione personale. Caparbio.
Maltese – 6: La sua qualità viene fuori in occasione di ogni calcio piazzato, sua la pennellata per il gol di Delvino, ed in fase di impostazione dove oggi è apparso un pò più coinvolto rispetto alle precedenti uscite. (46’st Montanino – sv)
Di Palma – 7: uomo ovunque del centrocampo biancoazzurro, non butta mai via il pallone.
(38′ st Mollica – sv)
Gningue – 6,5: prestazione positiva, cerca spesso di saltare l’uomo e si propone con grande intensità.
Ferrara – 6: prova di consueta generosità, rispetto alle partite precedenti appare più lucido nel cercare i suoi compagni in fase offensiva. Esce nella ripresa. (21’st Agnello – 6: entra e dà il suo contributo nel contenere le incursioni rossoblù.)
Infantino – 6: Fa a sportellate con l’arcigna difesa ospite, gli impegni ravvicinati possono farsi sentire alla sua età tuttavia il bomber risponde presente con una bella rete ingiustamente annullata dal direttore di gara. (26′ st Mokulu – 6: in attesa della miglior condizione, i suoi centimetri risultano fondamentali per cercare di tenere la squadra alta nel finale di partita. Deliziosa la sponda per l’appena entrato Mollica che spreca da ottima posizione.)
all. Panarelli – 6,5: Il Matera di oggi appare ritrovato nell’atteggiamento, pur mantenendo lo stesso modulo è sembrato di vedere una squadra diversa, soprattutto nel primo tempo. Giusti i cambi con i quali riesce a amministrare la partita. La squadra è con lui, diamogli fiducia.
Lascia un commento