Per la rubrica “la voce del tifoso” ci fa’ compagnia il tifosissimo del Matera Silverio Manicone. Tra una chiacchiera e l’altra Silverio ci ha raccontato come.si è avvicinato al Matera e ci ha anche raccontato quale sarebbe il suo “Dream team” del Matera. Nell’avvicinarci a questa sfida con il Nardò e con Silverio abbiamo ripercorso qualche partita del passato.
Allora Silverio..cominciamo questa chiacchierata. Com’è nata la passione per i colori biancoazzurri?
Discendo da una famiglia con un forte gene biancoazzurro,quindi mi è nata ad età relativamente “verde”.. I miei primi passi da “tifoso” risalgono alla stagione 97/98,avevo 12 anni, cominciai a seguire con due miei amici l’allora Materasassi, campionato di Eccellenza. Iniziarono le prime trasferte,i primi cori, le prime emozioni. E da allora non ho più smesso!
Qual è la partita a cui sei più affezionato? E perché?
La partita dal più alto impatto emotivo credo sia stata la trasferta di Vico Equense,un susseguirsi di emozioni indescrivibili! L’ansia per un autobus che non arrivava mai allo stadio,il gran goal di Letizia, seguito dal pareggio del Vico e dal vantaggio sul campo del Marcianise da parte del Taranto…poi nel secondo tempo i goal di Iannini e Roselli e soprattutto il goal del famigerato Iadaresta per il Marcianise,finalmente il “+2” sul Taranto e la vittoria del campionato che era davvero ad un passo! L’abbraccio finale con gli amici di sempre fu un mix di gioia di rara intensità,dopo tanti anni di sofferenza era arrivato il momento della felicità.
Qual è il ricordo più bello legato al FC Matera?
La partita successiva alla precedente descritta,la vittoria con il Manfredonia,quindi del campionato…i festeggiamenti a fine partita ed in piazza Vittorio Veneto. Per me,che ho passato la mia adolescenza calcistica soffrendo per una squadra che arrancava nei giorni H di Serie D, quella vittoria del campionato ha rappresentato tantissimo!
Se dovessi chiederti il “Dream team” storico del FC Matera. Chi schieri in campo?
3-4-3 BIFULCO-DONADONI, FERNANDEZ,GINOBILI-DI LORENZO,IANNINI,COLETTI,INCITTI-NERONI,ALBANO,MADONIA
Cosa pensi del lavoro svolto fin qui da staff, squadra e società?
Sono un ottimista di natura,ma credo realmente che la società abbia allestito una rosa assolutamente all’altezza del campionato. Mi trovo sulla stessa lunghezza d’onda del presidente,credo e spero che la squadra possa essere in grado di migliorare la posizione raggiunta lo scorso anno.
Grazie mille per la chiacchierata Silverio!
Lascia un commento