Avvio di stagione particolarmente difficile per il Bitonto capace di conquistare finora appena quattro punti, frutto di una vittoria (1-0 all’esordio sul campo dell’Angri), un pareggio (0-0 in casa del Santa Maria Cilento) e quattro sconfitte (tre delle quali consecutive). Un solo gol segnato e sette quelli subiti, numeri impietosi ma la società ha piena fiducia nell’operato del tecnico Valeriano Loseto, uno che la piazza di Bitonto la conosce come nessun altro.
Dal punto di vista tattico Loseto dovrebbe confermare il 3-5-2, anche se nel match di Coppa giocato in settimana ad Andria (terminato 2 a 1 per i padroni di casa) è stata schierata la difesa a 4.
Tra i pali ballottaggio tra l’under senegalese Assane Diame, classe 2004, ed il più esperto Stefano Tarolli, ex Bisceglie.
Al centro della difesa ci sarà capitan Gianfreda, mentre i due braccetti dovrebbero essere il georgiano ex Molfetta Luka Lobjanidze ed il 2003 Claudio Tangorre, con il 2005 Francesco Grumo pronto a subentrare.
In mezzo al campo due assenze pesantissime per Loseto: mancheranno infatti Gaetano Navas, operatosi alla spalla nelle scorse settimane, e lo squalificato Gennaro Acampora, ex di turno. In campo dovrebbero quindi scendere Daniele Scardigno, il 25enne Carlo Clemente ed il 2004 Nicola Ungredda.
Lungo la corsia di destra dovrebbe essere confermato il 2004 Federico Fioretti mentre a sinistra ballottaggio tra il 2003 Christian Colaci ed il 2005 Marco Marchitelli.
In avanti il tecnico neroverde può contare su un mix di esperienza (il 32enne Loris Palazzo, il 30enne Simone Figliolia, il 25enne ex Gladiator Emmanuele Tedesco) e gioventù (i 2004 Samuele Demichele e Francesco Moscelli ed il 2000 Christian Mariano, l’anno scorso a Nardò).
Lascia un commento