Riflettori sul girone H: ULTIMA GIORNATA

Neanche l’ultima giornata del campionato è stata in grado di decretare quale sodalizio accederà alla Serie C 23/24. Le due pretendenti alla vittoria finale, Brindisi e Cavese, hanno concluso con 69 punti la stagione e quindi sarà necessario uno spareggio in campo neutro per vedere chi la spunterà. I falchetti campani nell’ultimo match hanno battuto in maniera molto larga la Nocerina per 6-1, mentre i pugliesi si sono imposti al “Piccirillo” contro il Gladiator per 2-0. I nerazzurri campani si sono salvati in maniera diretta piazzandosi al dodicesimo posto con 37 punti

La griglia del play-off di conseguenza non è ancora completa, visto lo spareggio Brindisi-Cavese e in attesa di questo confronto si affronteranno Nardò e Barletta, mentre il Casarano dovrà attendere l’esito dello scontro tra le prime 2. In questa giornata il Nardò ha battuto il Team Altamura in casa per 5-2 e ha chiuso al terzo posto con 65 punti condannando i murgiani al sesto posto che vuol dire “esclusione” dagli spareggi promozione. Il Barletta invece ha vinto 3-1 in quel di Fasano e chiude quindi al quarto posto con 64 punti, con i fasanesi che conquistano ufficialmente il nono posto con 44 punti.

Settimo posto definitivo per il Matera con 50 punti che chiude il campionato vincendo a Pozzuoli per 2-1 contro una Puteolana già retrocessa da ultima con 19 punti. Salvezza ottenuta e confermata anche per il Martina che pareggia per 3-3 a Francavilla sul sinni e si piazza definitivamente all’ottavo posto con 45 punti, mentre i lucani si classificano terzultimi con 30 punti e affronteranno la Nocerina ai play-out. Decimo posto con 43 punti e salvezza diretta anche per il Bitonto che chiude il campionato pareggiando per 2-2 in casa contro il Casarano. I rossoblu invece riescono ad ottenere il pass per i play-off chiudendo al quinto posto con 57 punti.

Fonte dell’immagine: Telesveva.it

Salvezza diretta per l’Afragolese che chiude undicesima con 39 punti battendo il Molfetta a domicilio per 2-0 e condannando i pugliesi ad affrontare il Gravina ai play-out dopo il posizionamento al quartultimo posto con 32 punti. Il Gravina dunque chiude quintultimo con 36 punti dopo la vittoria casalinga contro il Lavello per 3-1, un risultato che condanna i lucani alla retrocessione diretta vista la definitiva penultima posizione con 26 punti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*