L’avversario di turno: la Puteolana

Dopo una sola stagione in Serie D la Puteolana torna mestamente in Eccellenza. Un’annata storta per i Diavoli Rossi, capaci di conquistare appena diciannove punti in trentatré giornate frutto di tre soli successi (in casa con Molfetta e Bitonto ed in trasferta nel derby con l’Afragolese), dieci pareggi e ben venti sconfitte. Trentuno i gol messi a segno (meglio solo di Lavello e Gravina) e ben cinquantasette quelli subiti. Numeri impietosi nonostante i granata abbiano sempre dimostrato massimo impegno togliendosi anche qualche soddisfazione come lo 0 a 0 strappato in casa del Barletta tre settimane fa, il pareggio per 1 a 1 a Casarano e le sconfitte di misura con Cavese e Brindisi.

Il tecnico granata Sasà Marra, vice di Corino a Matera nella stagione 2008/2009, dovrebbe chiudere la stagione schierando i suoi con il 4-3-1-2 attuato nelle ultime gare.

Una formazione recente della Puteolana (foto pagina Facebook Ufficiale @asdputeolana1902)

Tra i pali mister Marra potrebbe optare per il 2004 Domenico Lamberti anche se in questo finale di stagione hanno trovato spazio anche i giovanissimi classe 2002 Michele Sodani e Andrea Pirone.

Al centro della difesa il capitano Ciro Amelio farà coppia con uno tra Isma Escobar, spagnolo classe 2003, e Andrea Avella.

A destra l’esterno basso Christian D’Ascia, 2003, è in vantaggio sul coetaneo Massimiliano Mignogna, mentre a sinistra Ferdinando Raucci dovrebbe essere preferito ad Andrea Cacciuottolo.

In mezzo al campo il mediano 40enne Edoardo Catinali dovrebbe partire dall’inizio, con Nicolas Grieco e Dario Caliendo nel ruolo di mezzali.

In avanti il trequartista Salvatore D’Ancora dietro le due punte Riccardo Cappa e Fabrizio Guarracino, capocannoniere dei Diavoli Rossi con sei reti all’attivo. In panchina il 33enne Luciano Rabbeni, l’argentino Valentin Haberkon e l’ex di turno Antonio Letizia.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*