La ventinovesima giornata del girone H di Serie D si è chiusa proprio con la gara disputata al D’Angelo tra Team Altamura e FC Matera, dove i padroni di casa hanno avuto la meglio sui biancazzurri per 3 a 1. Al momentaneo vantaggio siglato da Bottalico, sono seguiti i gol di Sosa (doppietta per lui) e di Molinaro. Gara che è stata in sostanziale equilibrio sino al termine, e dove la giocata di Molinaro, a 2 minuti dal 90′, ha difatti permesso agli uomini di mister Rogazzo di portare a casa i 3 punti, accorciando in classifica sul Casarano, e lasciando accesa la fiammella play-off.
In vetta resta tutto immutato, la Cavese si impone agevolmente a Gravina, con un netto 5 a 1, e mantiene invariato il margine di 4 punti sul Nardò e di 6 lunghezze sul Brindisi, vittoriose entrambe rispettivamente contro Nocerina e Fasano. I granata di mister Ragno con un perentorio 3 a 1 tolgono punti salvezza vitali alla Nocerina in quel di Nocera Inferiore, mentre i brindisini si sono imposti per 3 a 0 al Fanuzzi nel derby con il Fasano. Tiene testa anche il Barletta, che dopo la clamorosa battuta d’arresto patita in casa con il Brindisi, si impone a Lavello per 2 a 1, e allunga sul Casarano che non riesce a far sua la gara tra le mura amiche contro il Molfetta, match chiuso a reti inviolate.
Nella parte bassa della classifica, le uniche a far punti sono la Puteolana, che a Mugnano si impone sull’Afragolese per 1 a 0 ed accorcia sulla zona play-out, distante ora 7 punti, ed il Francavilla in Sinni che al Fittipaldi pareggia per 0 a 0 con il Bitonto. Importante vittoria ottenuta dal Gladiator a Martina Franca, dove i campani si sono imposti per 1 a 0, ottenendo così tre punti utili a mettersi al riparo dalla zona calda della classifica.
Con cinque gare ancora da disputare, e quindici punti ancora in palio, il campionato resta ancora aperto anche a clamorose rimonte, e non c’è tempo per fermarsi perchè giovedì si torna in campo per l’ennesimo turno infrasettimanale, l’ultimo della stagione.
Lascia un commento