Giornata ricca di gol la numero 23 del girone H, con ben 32 reti segnate. Il risultato più “tennistico” è stato il 6-3 nella sfida tutta pugliese tra Bitonto e Fasano dove i neroverdi padroni di casa hanno schiantato gli avversari in maniera netta mantenendo l’ottavo posto con 33 punti, mentre il Fasano apparso in netta difficoltà resta a 34 avvicinato proprio dal Bitonto e raggiunto dal Matera. A proposito dei lucani, questi sono stati vittoriosi espugnando lo stadio “Vicino” di Gravina in Puglia battendo la compagine locale del Gravina per 3-2 in una partita emozionante dove il Matera è andato in vantaggio per 2 volte per poi essere raggiunto immediatamente dopo dagli avversari, ma grazie all’under Iaccarino è riuscito a riportarsi per la terza volta in vantaggio senza subire più la rete del pareggio.
Altro match ricco di reti è stato Francavilla-Puteolana, dove i sinnici hanno avuto la meglio sui napoletani vincendo per 4-1. L’importante vittoria dei rossoblu gli permette di portare a casa 3 punti fondamentali per la salvezza e salire a quota 22 in classifica, mentre la Puteolana resta ultima a quota 12. Importante vittoria in chiave play-off per il Casarano che ha battuto tra le mura amiche l’Altamura con il risultato di 3-1 regalando subito la prima gioia al neo mister Foglia Manzillo. I salentini dunque salgono a 39 punti in classifica agganciando proprio i murgiani. In zona play-off vittoria anche per il Brindisi che ha sconfitto il Lavello a domicilio vincendo per 2-1. I pugliesi ora sono al quarto posto con 40 punti all’attivo, mentre i gialloverdi lucani traballano e restano penultimi con 19 punti.
Scontro diretto per la salvezza al “Piccirillo” tra Gladiator e Molfetta, una partita che ha visto gioire i pugliesi biancorossi. Il risultato finale è stato di 2-0 per gli ospiti che salgono a 20 punti raggiungendo il Gravina, mentre i nerazzurri campani restano a 26 punti. Sempre in chiave salvezza, il derby campano tra Nocerina e Afragolese è terminato 1-1 con le due compagini che si trovano ora rispettivamente a 26 e 23 punti. In cima alla classifica è finita con un pareggio a reti inviolate la partita tra Cavese e Nardò che restano dunque prima con 46 e seconda con 43 punti, mentre a quota 42 segue il Barletta che ha pareggiato in casa del Martina per 1-1 con i tarantini che salgono a 29 punti dando seguito all’importante vittoria ottenuta a Brindisi 7 giorni prima.
Lascia un commento