La ventiduesima giornata del campionato di serie D girone H, si è chiusa con non pochi colpi di scena. Da segnalare ci sono anche i ben 8 cartellini rossi estratti dai direttori di gara nei vari match disputati, segno inconfutabile di un livello molto alto di agonismo raggiunto. La capolista prosegue la sua marcia in solitaria, proprio ai danni del nostro amato FC Matera, con il gol segnato a 3 minuti dal termine dall’ex Nocerina, Magri, i ragazzi di mister Troise espugnano il XXI Settembre F. Salerno, e mantengono inalterato il vantaggio di 3 punti sul Nardò che con un perentorio 4 a 0 si impone tra le mura amiche contro il Lavello. I ragazzi di mister Ragno sono decisamente la squadra più in forma del momento, con i 13 punti conquistati nelle ultime 5 giornate, sembrano ormai proiettati a tenere testa ai campani sino al termine della stagione. A contendersi la promozione diretta c’è anche il Barletta, che nell’anticipo del Sabato si è imposto per 2 a 1, al Puttilli, sul Bitonto, ed ha ritrovato il successo che mancava da ben 4 turni.
Un gradino più sotto troviamo l’Altamura, che con un finale rocambolesco al Tonino D’Angelo, si impone per 2 a 1 in pieno recupero, sul Francavilla in Sinni, grazie al rigore di Caputo, che risponde al momentaneo pareggio dei sinnici giunto a ridosso del 90′. I ragazzi di mister Ginestra grazie a questo successo scavalcano in classifica il Brindisi che cede il passo tra le mura amiche al Martina per 1 a 0. Al Fanuzzi decide l’incontro l’ex di turno, ed anche vecchia conoscenza dalle nostre parti, Cristiano Ancora.
Tre i pareggi di giornata, il Casarano non riesce a sfondare in quel di Nocera Inferiore, nonostante la formazione di casa abbia giocato buona parte dell’incontro prima in 10 e poi in 9 uomini. Finisce 0 a 0, punto più utile ai molossi in chiave salvezza, che ai salentini in ottica play-off. Pari pirotecnico a Pozzuoli, tra Puteolana e Gladiator, finisce 2 a 2. Padroni di casa che non riescono a risalire la china, ma che comunque non mollano la presa. Non si fanno male invece Fasano e Molfetta, che si dividono la posta in palio, 1 a 1 al termine dei novanta minuti di gioco al Vito Curlo. L’exploit di giornata è quello da segnalare in terra campana, dove il Gravina, prossimo avversario dei ragazzi di mister Ciullo, si è imposto per 2 a 0 sull’Afragolese, accorciando ancor di più la classifica in zona play-out. A Caivano i ragazzi di mister Catalano, al suo esordio in panchina, con una rete per tempo, si impongono sui più quotati padroni di casa, ormai invischiati in piena lotta salvezza, in un campionato dove nulla è scontato.
Lascia un commento