Domenica riprenderà il campionato dopo la sosta natalizia e le squadre si faranno trovare pronte per questa seconda fase della competizione, vediamo però cosa è accaduto al giro di boa e quali sono le novità in classifica.
La capolista Cavese cade al “San Francesco” di Nocera Inferiore per 2-1 ma mantengono il primato con 36 punti, la Nocerina sale all’undicesimo posto con 21 punti in condominio con il Martina. Al secondo posto troviamo il Barletta a quota 32, i biancorossi vincono 2-1 in casa contro il Fasano, gli ospiti scivolano al settimo posto a quota 26. Brindisi e Altamura condividono il terzo posto con 31 punti, i biancoazzurri battono il Gladiator per 2-0 mentre i murgiani si aggiudicano lo scontro diretto contro il Nardò per 2-1. Dopo le rispettive sconfitte, i neretini scendono al quinto posto con 29 punti mentre il Gladiator scivola in nona posizione a quota 22 in compagnia del Bitonto.
A ridosso della zona play off troviamo il Casarano a quota 27, i salentini sono reduci della vittoria interna contro il Bitonto per 1-0. Il nostro Matera sale all’ottavo posto con 24 punti dopo la vittoria per 2-0 contro il fanalino di coda Puteolana che resta inchiodato ad 8 punti. Venendo alla parte bassa della classifica il Francavilla perde a Martina Franca per 2-1 e scivola al terzultimo posto con 14 punti. Finisce con un salomonico 1-1 Afragolese-Molfetta, grazie al pareggio i campani restano al tredicesimo posto con 17 punti mentre i pugliesi occupano la quattordicesima posizione a a pari merito con il Gravina a quota 15 punti. Concludiamo l’analisi del girone con la vittoria del Gravina a Lavello, i gialloblu murgiani ottengono un 2-0 esterno e fanno precipitare i lucani al penultimo posto a quota 13 punti.
Classifica dopo la 17^ giornata: Cavese 36, Barletta 32, Brindisi e Altamura 31, Nardò 29, Casarano 27, Fasano 26, Matera 24, Gladiator e Bitonto 22, Nocerina e Martina 21, Afragolese 17, Molfetta e Gravina 15, Gravina 14, Lavello 13, Puteolana 8
Lascia un commento