Magico Matera! Vittoria la Puteolana e decimo risultato utile consecutivo

Matera – Puteolana 2-0
Reti: 5′ st Piccioni (M), 36′ st Ferrara (M)

Matera: Pozzer, Dubaz, Vicente, Donida, Montanino (28′ st Cum), Manu, Bottalico (28′ st Zielski), Russo, Iaccarino, Ferrara, Piccioni (39 st Orefice)
A disp.: Suma, Sellitti, Ancora, De Vivo, Zielski, Orefice, Cum, Hysaj, Demoleon
All.: Ciullo

Puteolana: Lamberti, Magnavita, Escobar, Avella, Arrivoli (18′ st Cacciuttolo), Caliendo (37′ st Rimoli), Catinali, D’Ancora, Romeo (25′ st Guarracino), Grieco (11′ st Haberkon), Cappa (18′ st Letizia)
A disp: Troise, D’Ascia, Haberkon, Guarracino, Cacciuttolo, Dipalma, Letizia, Rimoli, Aruta
All.: Campilongo

Note: spettatori 700 circa, di cui una quindicina da Pozzuoli.

E’ un magico Matera quello che ha chiuso l’anno solare tra le mura amiche con una vittoria ai danni del fanalino di coda, la Puteolana. Risultato all’inglese per gli uomini di Ciullo che, al contrario di un primo tempo contratto, mettono alle corde l’avversario ed affondano due volte grazie alle reti dei due attaccanti, Piccioni e Ferrara, rispettivamente ai minuti 5 e 36 del secondo tempo. Due mesi fa i biancoazzurri giacevano all’ultimo posto in classifica; oggi, dopo ben 10 DIECI risultati utili consecutivi, guardano negli occhi la zona playoff. Grazie a questi ragazzi sarà sicuramente un Natale felice per i tifosi del Matera.

Mister Ciullo ritrova Vicente in difesa, confermata la difesa a tre con Donida e Dubaz a proteggere Pozzer. Bottalico, Russo e Manu nella zona nevralgica del campo, sugli esterni di centrocampo trovano spazio Montanino a destra e Iaccarino a sinistra. In avanti il tandem Piccioni-Ferrara. Tra gli ospiti da sottolineare l’ex Letizia, in panchina. La prima frazione è alquanto contratta, complice anche un manto erboso tutt’altro che perfetto. Il Matera in apertura si rende pericoloso più volte dalle parti di Lamberti, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. Al 22′ gli ospiti si affacciano in avanti, la conclusione di Magnavita trova Pozzer leggermente incerto, Caliendo si divora un goal fatto. Ferrara pareggia il numero di occasioni da goal, la sua girata al 38′ finisce a lato di poco. Si chiude la prima frazione a reti inviolate.

Nella ripresa i biancoazzurri trovano dopo pochi minuti il goal: è il 5′ minuto, il corner di Bottalico trova pronto Piccioni a centro area che insacca di testa. Dopo aver sbloccato il match il Matera trova maggiori spazi in avanti, al 9′ Bottalico fallisce una clamorosa occasione dal limite dell’area, il tiro finisce alle stelle. Stessa sorte al 12′ per Piccioni, gran lavoro di Ferrara che serve il numero 33 che sbaglia incredibilmente. Le occasioni fioccano ma i biancoazzurri non riescono a chiudere i conti, ancora Ferrara al 17′ non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione. E così i padroni di casa rischiano di pagare a caro prezzo gli errori, due minuti più tardi D’Ancora sfiora il pari con una conclusione insidiosa. Alla mezz’ora l’ex di turno, il neo-entrato Letizia, conclude pericolosamente trovando l’opposizione di Pozzer. Al 36′ i padroni di casa chiudono i conti: punizione di Vicente, Russo la mette al centro e Ferrara è implacabile e segna. Nel finale il Matera sfiora il tris prima con Manu poi con Orefice, lanciato a rete, ma il risultato non cambierà. Gli uomini di Ciullo fanno festa con i propri tifosi e possono essere più che soddisfatti per l’andamento in campionato. Un paio di mesi fa i biancoazzurri avevano toccato il fondo della classifica dopo la sconfitta contro il Francavilla; da quel momento, grazie al cambio di allenatore ed al ritorno di giocatori fondamentali, i biancoazzurri hanno saputo rialzare la testa ed inanellare una serie impressionante di risultati utili consecutivi: 10. Così come 10 è il voto che meritano questi ragazzi che tenteranno nell’anno nuovo l’assalto alla zona playoff. FORZA MATERA!!! GO MATERA GO!!!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*