Riflettori sul girone H: la 16^ giornata

Al termine della sedicesima giornata la Cavese si conferma capolista con 36 punti dopo la vittoria contro il Brindisi per 2-1, i pugliesi vengono raggiunti al terzo posto in dall’Altamura con 28 punti. Proprio i murgiani entrano in zona play off dopo aver espugnato Molfetta con un perentirio 3-1. I biancorossi adriatici dopo la sconfitta scendono al quattordicesimo posto in condominio con il Francavilla a quota 14 punti.

Cavese-Brindisi, foto presa dalla pagina ufficiale della Cavese

Il Barletta perdelo scontro diretto a Nardò per 1-0 e viene raggiunto proprio dai salentini al secondo posto, la distanza dalla vetta si fa sempre più ampia visto che le due squadre hanno ora 29 punti. Il Fasano esce dalla zona play off e scivola al sesto posto (26 punti) dopo la sconfitta interna contro il Matera per 2-1, la nostra squadra del cuore sale al decimo posto con 21 punti dopo la splendida vittoria in rimonta.

Nardò-Barletta, foto presa dalla pagina facebook ufficiale del Nardò

Il Casarano mantiene il settimo posto (24 punti) dopo il pareggio a reti bianche in quel di Francavilla. Pareggio interno per il Gladiator che ha affrontato l’Afragolese , la contesa è terminata con un salomonico 1-1, i padroni di casa conservano l’ottava posizione con 22 punti in compagnia del Bitonto, i rossoblu invece con 16 punti sono al tredicesimo posto. Vittoria interna per i neroverdi pugliesi che con il risultato di 1-0 battono la Nocerina, i molossi scendono al l’undicesimo posto a quota 18 punti insieme al Martina che perde 1-0 a Gravina. I gialloblu murgiani ottengono la prima vittoria stagionale ma mantengono la penultima posizione con 12 punti.

Concludiamo l’analisi del girone con Puteolana-Lavello 1-1, il pareggio mantiene le posizioni delle due compagini e sostanzialmente non cambia la difficile lotta per la salvezza, i flegrei restano ultimi con 8 punti mentre i lucani occupano la terzultima posizione con 13 punti.

La Classifica dopo 16 giornate:

Cavese 36, Nardò e Barletta 29, Altamura e Brindisi 28, Fasano 26, Casarano 24, Gladiator e Bitonto 22, Matera 21, Nocerina e Martina 18, Afragolese 16, Molfetta e Francavilla 14, Lavello 13, Gravina 12, Puteolana 8

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*