Questo Matera non si arrende mai, riacciuffata l’Altamura nel derby della Murgia

Reti: 22′ st Sosa (A), 28′ st Donida (M)

Matera: Pozzer, Donida, Figliomeni, Vicente, Montanino, Russo, Bottalico, Manu, Iaccarino, Ferrara, Piccioni

A disp. : Demalija, Sellitti, Tiganj, Gerardi, Zielski, Orefice, Cum, Gjuci, Demoleon

All. : Ciullo.

Team Altamura: Spina, Mattera, Bertolo, Lacassia, Murtas, Bolognese, Dipinto, Ganci, Casiello, Sosa, Croce

A disp. : Guido, Schiavino, Errico, Farinola, Colella, Letizia, prinari, Caputo, Molinaro

All. : Ginestra

Questo Matera non si arrende mai, è questo il messaggio che gli uomini di mister Ciullo gridano ad alta voce ai propri avversari. Nemmeno l’Altamura di mister Ginestra, formazione di alta classifica, è riuscita ad avere la meglio su Figliomeni e compagni nel classico derby della Murgia. Sotto un diluvio continuo durato per tutto l’arco dei novanta minuti, un goal per parte consentono ad entrambe le squadre di allungare la striscia di risultati utili consecutivi, cinque per i biancoazzurri e sei per i biancorossi.

Ottima risposta anche da parte del pubblico di casa che ha visto tutti i settori spingere ed incoraggiare i propri beniamini a non mollare la presa neanche dopo il momentaneo svantaggio e sotto il diluvio venuto giù sul XXI Settembre per tutta la durata del match. Si è vista una Curva in grande spolvero, accompagnata da una gradinata accesa e da una tribuna centrale anch’essa gremita.

Primo tempo equilibrato, leggermente più pericolosi i lucani con un paio di occasioni in apertura di match, dove è stato Ferrara a spaventare il portiere murgiano con un paio di tiri insidiosi, uno deviato in angolo e l’altro che ha quasi scheggiato il palo alla sinistra dell’estremo difensore. L’Altamura poi con il passare dei minuti riesce meglio nel possesso palla, senza però tuttavia creare particolari problemi dalle parti di Pozzer che riesce a bloccare tutti gli attacchi biancorossi in maniera decisa e senza grosse preoccupazioni.

Nella ripresa la pioggia incessante ed il campo pesante hanno condizionato non poco la partita. Il Matera è il primo a farsi vedere pericoloso con Montanino che imbeccato molto bene da Ferrara si invola verso la porta avversaria, non riuscendo a concludere in maniera ottimale. La prima rete però è di marca altamurana e viene siglata al 22′ con un calcio piazzato di Sosa, dopo una punizione fischiata dall’arbitro al quanto dubbia. L’attaccante pugliese calcia di prima intenzione dal limite dell’area e il suo sinistro si infila all’angolino basso alla destra di Pozzer beffando la difesa Materana. Il Matera non si arrende e trova il pari al minuto 28′ con un tap-in vincente sotto porta di Donida, sugli sviluppi di un corner. Per il resto il match non regala particolari emozioni a causa del terreno di gioco divenuto troppo pesante.

Il Pareggio è sostanzialmente giusto in una partita maschia, a tratti molto nervosa, disputata davanti ad un’ottima cornice di pubblico, nonostante le avverse condizioni atmosferiche. Ai ragazzi di mister Ciullo, espulso per proteste, ancora una volta il grande merito di non abbattersi davanti alle difficoltà per lottare fino all’ultimo minuto. Dopo il pareggio di oggi, i biancazzurri conquistano il quinto risultato utile consecutivo frutto di 3 pareggi e 2 vittorie, ma fondamentale è l’atteggiamento in campo che è stato il principale ingrediente di questa inversione di rotta.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*