La nona giornata del girone H di serie D ha visto il Fasano perdere la vetta della classifica dopo la sconfitta subìta in terra lucana ad opera del Francavilla, che a sorpresa vince per 2-0 con reti di Pizzutelli e Nolè e conquista 3 punti importanti per la classifica salendo a quota 8, mentre i pugliesi scendono al secondo posto restando a 18 punti in compagnia del Brindisi. Il primo posto è al momento occupato dalla Cavese che batte 2-1 il Molfetta in casa grazie alla doppietta di Aliperta e raggiunge la vetta a quota 20 punti mentre il Molfetta resta in zona play-out con 7 punti. Il Brindisi che si impone per 2-1 al “Fanuzzi” sull’Afragolese, raggiunge dunque il Fasano. I biancazzurri la spuntano sugli avversari al minuto 92 grazie a Zampa dopo l’iniziale vantaggio di Dammacco su rigore raggiunto dalla rete di Cerone per gli ospiti 5 minuti più tardi.
A seguire, nei piani alti della classifica si piazza il Casarano a quota 17 che ha pareggiato per 1-1 in casa con il Barletta e viene raggiunto dal Nardò che si è imposto per 1-0 a Bitonto con rete di Gjonaj su rigore. Importante vittoria in trasferta del Team Altamura che si è imposto a Nocera per 3-2. La partita è stata molto combattuta con i pugliesi biancorossi che vincono al minuto 91 grazie al gol di Caputo dopo essere andati in vantaggio per ben 2 volte con la doppietta di Croce ed essere stati raggiunti per altrettante volte da Basanisi e Talamo. Ora Altamura sale a quota 13 in classifica raggiungendo l’Afragolese e la Nocerina resta ferma a 10.
Nelle parti basse della classifica vince il Lavello, i gialloverdi vincono di misura sul Gladiator andando in rete con Lara Delgado ed escono fuori dalla zona play-out raggiungendo quota 9 punti, mentre i campani restano fermi a 11. 2-2 il derby appulo-lucano tra Martina e Matera: i pugliesi avanti di 2 gol con Suhs e Pinto, si fanno raggiungere dai lucani che guadagnano un ottimo punto andando a segno con Ferrara che realizza una doppietta ai minuti 60 e 95. Pareggio a reti bianche infine tra Gravina e Puteolana.
Lascia un commento