Risultati interessanti quelli del girone H nella giornata di campionato appena trascorsa, caratterizzata da ben sei pareggi. Tante le gare degne di particolare attenzione, a partire da Nocerina-Brindisi, sfida di altissimo livello tra due candidate per la vittoria finale, che ha visto i padroni di casa imporsi nettamente sui pugliesi ponendo forse finalmente fine a un inizio di stagione piuttosto in salita. La vittoria rossonera è arrivata grazie alle reti di Mincica (13′ pt) e Talamo (35′ pt), coronate nella seconda metà di gara dal gol di Balde (34′ st).
(Fonte: pagina Fb Asd Nocerina 1910)
Un rocambolesco 2-2, invece, si è fissato sul tabellino dell’altro big-match di giornata Casarano-Afragolese: all’iniziale vantaggio dei campani con Longo (22′ pt) ha fatto seguito la rimonta dei pugliesi, prossimi avversari del Matera, portatisi prima sull’1-1 con Burzio (30′ pt) e poi in vantaggio con Sepe (28’st), alla cui rete è arrivata la risposta di Esposito (34′ st) per il pari definitivo.
2-2 è stato anche il risultato dell’incontro tra un’altra big del torneo, la Cavese, e la vera sorpresa di questo inizio stagione, il Fasano. Una vera gara dai due volti: al primo tempo di marca campana chiuso sul 2-0 per i padroni di casa con le reti di Muñoz Benavides (27′ pt) e Foggia (36′ pt) è seguita una ripresa a tinte biancazzurre con la marcatura in apertura di Corvino (1′ st) e la rete del pari merito dell’ex Matera Battista (29′ st), ancora una volta a segno.
Oltre ai due scontri al vertice, in parità, seppur con uno scialbo 0-0, si sono conclusi gli incontri Gravina-Barletta, Gladiator-Nardò e Martina-Altamura. 1-1, invece, il finale della sfida, tutta in zona play-out, tra Lavello e Molfetta, dove tutto si è deciso nel giro di cinque minuti: al vantaggio dei lucani con Oliveira Prado (15′ st) ha risposto subito dopo Coratella (18′ st).
Infine, importantissima vittoria del Bitonto che battendo la Puteolana fanalino di coda per 2-0 con i gol di Taurino (44′ pt) e Palazzo (47′ st) ottiene per la seconda volta di fila i tre punti riuscendosi finalmente a portare, seppur temporaneamente, fuori dai bassifondi della classifica.
La classifica vede ora in testa una coppia tutta pugliese composta da Casarano e Fasano, entrambe a quota 15. Seguono subito dopo Brindisi e Cavese a 14, Barletta a 13 e Afragolese a 12. A metà classifica si incontrano invece Nardò e Gladiator, ambedue con 11 punti, seguiti da Team Altamura e Nocerina a 9. Il Bitonto, in fase positiva, ha invece 8 punti, seguito a ruota dal Martina a quota 7, appena fuori dalla zona play-out nella quale troviamo il Gravina a 6 punti, Francavilla e Lavello a 5 e il Molfetta con 4 punti. In zona di retrocessione diretta si trova il Matera, svantaggiato rispetto ai biancorossi pugliesi per differenza reti, e una Puteolana ancora a secco di vittorie che occupa l’ultimo gradino con soli 3 punti.
Lascia un commento