Giornata di campionato atipica per quanto concerne le date in cui le gare sono state disputate. Rinviato il match casalingo del Matera contro il Bitonto per la visita eccezionale di Papa Francesco nella città dei Sassi. L’anticipo del venerdì ha visto Altamura e Gravina dividersi la posta in palio nel derby della Murgia pugliese. Uno ad uno il risultato finale con le emozioni tutte nella ripresa. Apre le danze Molinaro alla mezz’ora per i padroni di casa, pareggio ospite a tempo scaduto con Coppola.
Il resto delle partite si è disputato mercoledì per le elezioni nazionali che si sono svolte domenica 25 settembre. Partendo dai piani alti della classifica, il Casarano, grazie ad una rete di bomber Saraniti (capocannoniere con 4 reti), nel finale riacciuffa il Brindisi e si conferma capolista del girone. Segue al secondo posto il Barletta a nove punti, vittorioso di misura tra le mura amiche contro il Francavilla; la rete al 15′ della prima frazione del sempre pericoloso Loiodice che semina il panico sulla sinistra e infila il portiere ospite con un tiro rasoterra. Per i sinnici, fermi ad un solo punto conquistato fino ad ora, si tratta della seconda sconfitta consecutiva.
Sempre al secondo posto si attesta la Cavese, prossimo avversario del Matera. Campani che si impongono con un netto tre a zero sul campo della Puteolana. A dispetto del risultato il match è stato molto combattuto, con i granata che nel primo tempo falliscono numerose occasioni da rete. Il vantaggio ospite con Aliperta al minuto 34 del primo tempo con un calcio di punizione indiretto dall’interno dell’area di rigore, episodio molto contestato dalla Puteolana. Nella ripresa dilaga la Cavese al 7′ con Benavides ed alla mezz’ora con Banegas. Deludente pareggio interno a reti bianche tra Nardò e Molfetta; biancorossi che guadagnano un punto d’oro contro un avversario molto ostico. Non fallisce l’appuntamento con la vittoria il Fasano che supera di misura il Gladiator allo stadio “Vito Curlo”.
Chiudono il programma della quarta giornata due partite, terminate con esito diametralmente opposto. Colpaccio del Lavello a Nocera, i lucani (per l’occasione in maglia azzurra) si impongono a sorpresa con un colpo di testa di Bruno al minuto 11 ed escono momentaneamente dalla zona playout. Netto successo interno invece dell’Afragolese, ai danni del Martina, con una tripletta del super Longo, anch’esso capocannoniere del girone con quattro goal.
Lascia un commento